Serie A, Milan-Lecce 1-0: successo del Diavolo a San Siro

Fonte foto: @acmilan X

Seconda vittoria di fila in campionato per il Milan, a cui basta un solo gol per passare sul Lecce nel posticipo della 21a giornata di Serie A. Una sfida decisa dal gol del subentrato Fullkrug, autore della sua prima rete in rossonero fondamentale per regalare il successo ai suoi. Milan che quindi tiene il passo della capolista Inter mentre per il Lecce arriva il quarto ko consecutivo.

Primo tempo

Milan che inizia subito in avanti, provando già a sbloccare il parziale al 5′ con Saelemaekers, il cui tiro però si è spento fuori. Sfida che non decolla particolarmente nella prima frazione: tanto pressing dei rossoneri, ottima risposta difensiva dei giallorossi. Al 30′ occasione per Stulic, che tuttavia non insacca. Quattro minuti dopo chance per Pulisic, fermato dall’intervento di Falcone.

Secondo tempo

Il Diavolo spinge nella ripresa e al 53′ ci prova con Gabbia, che di testa manda alto. Poi occasione per Ricci che, dopo un assist di Pulisic, prova il tiro ma trova un attento Falcone. Al 62′ protagonista ancora il portiere del Lecce, reattivo su una conclusione ravvicinata di Pulisic, innescato molto bene da Leao. Il Milan spinge e al 65′ ha un’occasione con Rabiot, che però spara alto.

Al 74′ è Fullkrug a impegnare Falcone, molto bravo a neutralizzare il tiro dell’attaccante. Milan che però al 76′ sblocca il punteggio: gran lancio di Gabbia per Saelemaekers, bravo a disegnare un cross per Fullkrug che da due passi insacca il vantaggio. Al 93′ il Milan può chiudere la gara con Nkunku, ma Falcone si oppone e allunga in calcio d’angolo.

MILAN-LECCE 1-0

Marcatori: 76′ Fullkrug

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers (dall’80’ Athekame), Ricci (dal 73′ Loftus-Cheek), Jashari (dall’87’ Modric), Rabiot, Estupinian; Pulisic (dal 73′ Fullkrug), Rafael Leao (dall’87’ Nkunku). Allenatore: Massimiliano Allegri. A disposizione: Terracciano, Torriani, Bartesaghi, Odogu, Pavlovic, Fofana Y.

LECCE (4-3-3): Falcone, Ndaba, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo (dall’85’ N’Dri); Gandelman, Ramadani (dall’86’ Maleh), Coulibaly; Sottil (dal 54′ Banda), Stulic (dal 69′ Tete Morente), Pierotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Jean, Kouassi, Perez, Fofana M, Helgason, Kaba, Marchiwinski, Ngom, Sala.

Ammoniti: De Winter (M), Ramadani (L)

Arbitro: Luca Zufferli di Udine