Serie B, Palermo-Spezia 1-0: basta un goal di Segre al 1′

serie b, palermo spezia 1-0

Solo dieci secondi sono serviti al Palermo per sbloccare la partita del Barbera contro lo Spezia nel ventesimo impegno di Serie B. Un goal firmato da Segre che è bastato ai rosanero per ottenere la terza vittoria nelle ultime cinque uscite restando in piena corsa per la promozione diretta. Bloccata ancora in zona retrocessione, invece, la compagine di Donadoni.

Nell’undici di partenza, Inzaghi punta su Gyasi e Palumbo alle spalle di Pohjanpalo, mentre gli ospiti si presentano con Soleri e Di Serio in avanti. Al primo affondo, i padroni di casa passano in vantaggio: sul lancio in profondità Pohjanpalo fa sponda per l’accorrente Segre, che piazza la sfera sotto la traversa dopo appena un minuto. A metà frazione arriva la reazione dei liguri: Di Serio si fa trovare davanti a Joronen, che però si oppone con una mano. Superata la mezzora, i rosanero vanno vicini al raddoppio: Palumbo va sul fondo, mette al centro, Pierozzi colpisce di testa ma spedisce alto.

Al rientro in campo, le due squadre rimescolano le carte, con i bianconeri che provano a riversarsi in avanti alla ricerca del pari. Ma l’occasione più nitida è di marca siciliana, con Le Douaron che impatta di testa sul cross di Augello e si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è Bani a centrare un altro legno, colpendo sempre di testa sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero lo Spezia costruisce una grossa opportunità per agganciare: Artistico lavora bene la sfera e sferra la conclusione, andando a sbattere sul palo. Sospiro di sollievo per il Palermo, che festeggia i tre punti.

TABELLINO

Palermo-Spezia 1-0

Reti: 1′ Segre

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski (57’ Peda), Bani, Veroli (46’ Ceccaroni); Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo (76’ Gomes), Gyasi (46’ Le Douaron); Pohjanpalo (84′ Corona). Allenatore: Inzaghi (oggi in panchina D’Angelo).

SPEZIA (3-5-2): Radunovic, Mateju, Wisniewski, Beruatto, Sernicola (68’ Aurelio), Comotto (61’ Romano), Valoti (61’ Verde), Cassata, Adamo (84′ Candela); Soleri, Di Serio (61’ Artistico). Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Luca Massimi (Termoli).