Serie A, Juventus-Cremonese 5-0: manita dei bianconeri

JuventusFC

Un’altra vittoria, un’altra prestazione positiva con l’evidente crescita del collettivo. La Juventus diverte e si diverte chiudendo il 20^ turno di Serie A. Nel Monday Night la squadra di Spalletti travolge la Cremonese per 5-0 proprio la squadra che, all’andata, aveva segnato l’esordio del tecnico sulla nuova panchina. Gara senza storia chiusa già nel primo tempo grazie alle reti di Bremer, David e Yildiz. Nella ripresa, ad impreziosire il risultato, ci ha pensato McKennie propiziando l’autogoal di Terracciano e siglando il definitivo 5-0.

Primo tempo: parte forte la Juventus come già avvenuto nelle ultime uscite. La prima conclusione arriva al 6′ con Thuram che non impensierisce Audero. Un minuto dopo i bianconeri sfiorano il vantaggio: clamoroso errore difensivo della Cremonese, David supera Audero e calcia da posizione defilata colpendo il palo. I bianconeri premono e costruiscono una bella azione manovrata al 10′ con pallone messo dentro da McKennie e respinto da Audero di piede. Il goal è maturo ed arriva al 12′: tiro dalla distanza di Miretti che centra il volto di Bremer e si insacca con un po’ di fortuna. Passano appena tre minuti e la Juventus raddoppia: azione personale di Thuram che pesca David abile a battere Audero in uscita. La Cremonese si fa vedere al 21′ con Zerbin che manda alto sulla traversa. Al 24′ calcio di rigore per gli ospiti per un intervento duro di Locatelli su Zerbin. Tuttavia il VAR richiama l’arbitro alla revisione ed il penalty viene revocato. Nell’occasione viene espulso mister Nicola per proteste. Al 33′ Bonazzoli cerca uno dei suoi goal al volo ma il pallone non c’entra la porta. Sull’azione seguente è calcio di rigore per la Juventus dopo l’intervento scomposto di Baschirotto che tocca di mano. Dagli undici metri si presenta Yildiz che incrocia, Audero para ed il turco segna sulla ribattuta. Nel finale la Juventus costruisce altre due occasioni: prima Yildiz tira potente ed Audero respinge. Poi McKennie su calcio d’angolo svetta ma non trova lo specchio. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il duplice fischio.

Secondo tempo: si riparte con la novità Floriani per Johnsen nella Cremonese. Al 48′, però, la Juventus va sul 4-0: imbucata di Miretti per McKennie che salta Audero e deposita in rete. Il pallone, però, supera la linea dopo il tocco di Terracciano che di fatto è autore dell’autogoal. Lo statunitense ci prova anche al 54′ debolmente mentre, un minuto dopo, Audero vola sul tiro a giro di Yildiz. All’ora di gioco doppio cambio per entrambe le squadre. La Juventus inserisce Cabal e Zeghrova, nella Cremonese spazio a Vazquez e Sanabria. La gara è in pieno controllo ma, al 64′, arriva anche la cinquina: cross perfetto di Kalulu e colpo di testa vincente di McKennie. Mister Nicola opta per altri cambi con Vandeputte per Bondo mentre Spalletti inserisce Koopmeiners ed Adzic per dare del riposo a Bremer e Locatelli. Al 74′ la Cremonese troverebbe anche la rete della bandiera ma il tocco di Bianchetti da pochi passi è viziato da un fallo di mano. Stessa cosa succede sul fronte opposto per David trova il goal ma in fuorigioco. All’82’ il canadese va vicino alla doppietta ma Audero respinge in uscita. E’ l’ultima occasione prima del controllo del pallone fino al triplice fischio che arriva dopo due minuti di recupero.

Il Tabellino

Juventus – Cremonese 5-0

Reti: 12’ Bremer (J), 15’ David (J), 35’ Yildiz (J), 48’, 64’ McKennie (J).

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer (71’ Koopmeiners), Kelly, Cambiaso (62’ Cabal); Locatelli (71’ Adzic), Thuram; McKennie, Miretti (83’ Openda), Yildiz (62’ Zhegrova); David. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kostic, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.

Cremonese: Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Johnsen (46’ Floriani), Bondo (70’ Vandeputte), Grassi (83’ Folino), Pezzella; Bonazzoli (58’ Sanabria), Vardy (58’ Vazquez), Zerbin. A disposizione: Silvestri, Nava, Barbieri, Valoti, Faris, Collocolo, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Feliciani.

Ammoniti: Pezzella (C).

Espulso: Nicola (C).