Il SudTirol si aggiudica lo scontro salvezza con lo Spezia e ritrova il successo che mancava da ben 13 turni (l’ultima affermazione risaliva allo scorso 27 settembre nel 3 a 1 casalingo con la Reggiana).
Primo tempo
E non è stata una vittoria agevole per i padroni di casa che si sono trovati sotto di una rete poco dopo la mezz’ora, quando Vlahovic, per lo Spezia, raccogliendo un pallone calciato malamente da Nagy, di sinistro, la metteva dentro.
Trascorrevano appena 3 minuti e il SudTirol la pareggiava con un preciso sinistro all’angolino di Pecorino che scaricava in porta dopo una triangolazione con Casiraghi.
Secondo tempo
Nella ripresa, SudTirol iniziava in maniera più aggressiva. La squadra allenata da Fabrizio Castori ci credeva di più e operava il sorpasso al 6′ con un destro di Kofler sugli sviluppi di un corner.
Radunovic al 14′ interveniva due volte, prima su un colpo di testa di Zedadka e poi su un tiro di Merkaj. Due minuti dopo ci provava lo Spezia, ma Di Serio mandava alto. Al 21′ Kouda, da favorevole posizione, falliva il gol del pari. Altoatesini vicini al tris al 39′ con Merkaj che mandava alle stelle un rigore in movimento. Dopo quattro minuti di recupero, i padroni di casa possono festeggiare il ritorno al successo, per lo Spezia è notte fonda.
SUDTIROL – SPEZIA: 2-1
MARCATORI: 31′ Vlahovic (Sp), 34′ Pecorino (Su), 51′ Kofler (Su)
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Tronchin (78′ Frigerio), Veseli; El Kaouakibi, Molina, Tait (62′ Davi), Casiraghi (78′ Bordon), Zedadka (73′ Pietrangeli); Pecorino (73′ Odogwu), Merkaj. All. Castori.
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Vignali (60′ Sernicola), Nagy (73′ Comotto), Cassata, Kouda, Aurelio (73′ Adamo); Vlahovic (60′ Artistico), Di Serio (82′ Lapadula). All. Donadoni.
Arbitro: Manganiello di Pinetolo.