Serie A, Udinese-Pisa: 2-2, gol ed emozioni in Friuli

Serie A: Udinese-Pisa 2-2

Termina 2 a 2 la sfida del «Bluenergy stadium» fra l’Udinese e il Pisa. Partita che ha regalato tante emozioni agli spettatori presenti, con le due squadre che non si sono risparmiate e hanno cercato il successo sino alla fine.
L’Udinese, con questo pareggio, sale a quota 26 e si mantiene a ridosso delle squadre che contano, mentre il Pisa resta in ultima posizione ma agguanta, a quota 13, Fiorentina e Pisa.

Primo tempo
Prima frazione di gioco davvero scoppiettante al «Bluenergy stadium» fra Udinese e Pisa. Sono i toscani a passare in vantaggio al 13′ con Tramoni che, ben servito da Aebischer, s’inventa un gran tiro che dinisce la sua corsa all’incrocio dei pali.
L’Udinese non ci sta e la pareggia pochi minuti più tardi. Su un preciso cross di Zaniolo s’inserisce Kabasele che, di testa, siglia l’1 a 1.
I friulani riescono ad andare al riposo avanti di una rete dopo aver trasformato un penalty (assegnato dopo la revisione al Var per un fallo di Leris su Ekkelenkamp) con Davis.

Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Pisa prova a raddrizzare il match e ci riescono al 22′ quando su un cross di Tramoni, Piccinini colpisce di testa e chiama all’intervento strepitoso Okoye, ma ci pensa Meister da due passi a mettere la sfera in fondo al sacco per il 2 a 2.
I padroni di casa accusano il colpo. Poco dopo la mezz’ora Meister scatta sul filo del fuorigioco e calcia prepotentemente verso la porta, ancora Okoye interviene e manda la sfera sul palo e poi in corner.
A otto minuti dalla fine ancora nerazzurri pericolosi con Touré che trova l’opposizione di Solet.
Negli istanti finali, però, è l’Udinese ad andare vicina al vantaggio. Prima Atta da favorevole posizione colpisce il palo, poi Davis da due passi calcia clamorosamente sopra la traversa.

UDINESE – PISA 2-2
MARCATORI:
3′ Tramoni (P), 19′ Kabasele (U), 40′ rig. Davis (U), 67′ Meister (P)
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli (57′ Piotrowski), Ekkelenkamp (57′ Atta), Karlstrom, Miller (75′ Bravo), Kamara (75′ Palma); Zaniolo (61′ Gueye), Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.
PISA (3-4-1-2): Scuffet; Calabresi (94′ Coppola), Caracciolo, Canestrelli; Angori, Marin (57′ Piccinini), Aebischer, Leris (57′ Touré); Tramoni; Moreo, Meister (91′ Hojholt). Allenatore: Alberto Gilardino.
Arbitro: Ayroldi.