Serie B, Carrarese-Bari 1-0: Abiuso decide lo scontro diretto

serie b, carrarese bari

Successo prezioso in Serie B per la Carrarese, che supera di misura il Bari grazie al goal messo a segno da Abiuso nella seconda frazione. La squadra di Calabro si allontana così dalla zona playout, facendo precipitare i pugliesi.

L’inizio di gara è frammentato, con molte interruzioni. La prima occasione arriva intorno alla mezz’ora, quando un cross per Dickmann genera una conclusione ravvicinata murata dalla difesa e il primo corner biancorosso. Poco dopo è Castrovilli a provarci con un destro a giro che termina fuori misura. Con il passare dei minuti la Carrarese cresce. Abiuso si rende pericoloso di testa, costringendo Cistana a deviare in angolo, mentre sui calci piazzati i toscani creano qualche grattacapo con Illanes. Al 44’ il Bari rischia grosso su un cross teso di Hasa, salvato sulla linea da Braunöder.

Al 48’ il Bari ha una grande chance: Gytkjær, servito da Maggiore, si presenta solo davanti a Bleve ma conclude debolmente. Poco dopo arriva la beffa: sugli sviluppi di un corner, Abiuso è il più rapido dopo una serie di rimpalli e porta avanti la Carrarese. I padroni di casa sfiorano il raddoppio nel giro di pochi minuti, prima con lo stesso Abiuso e poi con Zuelli, trovando però Cerofolini attento. Il Bari prova a cambiare volto, ma fatica a trovare continuità. Nel finale i biancorossi spingono: Bellomo impegna Bleve e all’86’ Colangiuli va vicinissimo al pareggio con un gran tiro che sfiora l’incrocio dei pali. I toscani resistono e portano a casa il bottino pieno.

TABELLINO

Carrarese-Bari 1-0

Marcatori: 50′ Abiuso (C)

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Bouah, Schiavi, Zuelli (84′ Melegoni), Hasa (88′ Parlanti), Belloni (66′ Cicconi); Finotto (66′ Sekulov), Abiuso (84′ Torregrossa). All. Calabro

BARI (3-4-2-1): Cerofolini, Cistana, Pucino (73′ Colangiuli), Meroni, Mane, Verreth, Braunoder, Dickmann, Maggiore (62′ Pagano), Castrovilli (46′ Bellomo); Gytkjær (62′ Moncini). All. Vivarini

Marcatori: 50′ Abiuso (C)