Serie A, Pisa-Juventus: 0-2, i bianconeri passano nella ripresa

Serie A, Pisa-Juventus 0-2

La Juventus passa a Pisa, non senza difficoltà, e conquista tre punti preziosi nella lotta per il primato. Bianconeri che salgono, momentaneamente, al terzo posto agganciando il Milan e a una sola lunghezza dalla capolista Inter, fermo restando che la squadra di Spalletti ha giocato due partite in più rispetto alla concorrenza.
Per il Pisa, tanto rammarico, soprattutto per i due legni colpiti e penultimo posto con 11 punti.

Primo tempo
Non è un primo tempo da ricordare quello che Pisa e Juventus offrono all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I bianconeri non riescono a velocizzare la manovra e si adeguano ai ritmi di un avversario che prova a ripartire con intelligenza e senza scopriri.
L’unica vera occasione da rete la confezionano i padroni di casa che, al 45′, timbrano la traversa con un colpo di testa di Moreo, ben servito da Aebischer.

Secondo tempo
Ad inizio ripresa è ancora il Pisa a colpire un legno, stavolta con Tramoni sempre di testa. l tecnico della Juventus, Spalletti, prova a cambiare qualcosa, dentro Zhegrova e David per Locatelli e Openda.
Al 20′ è la Juventus a colpire un palo. Il sinistro di Kelly timbra il legno alla destra di Semper
Al 28′ arriva il vantaggio della Juventus grazie ad una sfortunata autorete di Calabresi in seguito ad una carambola con Kalulu, la sfera termina in fondo al sacco.
Trovato il vantaggio, la partita cambia, il Pisa accusa il colpo e i bianconeri ne approfittano raddoppiando in pieno recupero con Yildiz.
Finisce così con la Juventus che sbanca Pisa e mette pressione alle dirette rivali.

PISA – JUVENTUS 0-2
MARCATORI:
73′ Kalulu, 92′ Yildiz
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi (84′ Buffon); Touré, Vural (65′ Hojholt), Aebischer (79′ Marin), Leris (78′ Lorran), Angori (65′ Bonfanti); Moreo, Tramoni. All. Gilardino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly 6; McKennie, Locatelli (61′ Zhegrova), Thuram, Cambiaso (86′ Kostic); Koopmeiners (86′ Miretti), Yildiz (94′ Joao Mario); Openda (61′ David). All. Spalletti.
Arbitro: Maresca.