Serie A, Udinese-Lazio 1-1: Davis allo scadere acciuffa il pari

serie a, udinese lazio

Si chiude con un finale mozzafiato la sfida di Serie A del Bluenergy Stadium, dove un’Udinese combattiva fino all’ultimo istante riesce a strappare il pareggio contro la Lazio grazie al gol di Keinan Davis arrivato allo scadere.

L’approccio più intraprendente è quello dei friulani, aggressivi sin dalle prime battute, anche se la prima vera occasione del match capita alla Lazio: Noslin, dal limite dell’area, sfiora il palo con una conclusione insidiosa. Per rivedere un altro squillo bisogna attendere quasi la mezz’ora, quando Zaniolo lascia partire un potente tiro dalla distanza che viene deviato di poco sul fondo. Nel prosieguo del primo tempo torna a farsi vedere l’Udinese: prima Bertola, imbeccato dalla sponda di Davis, calcia alto da buona posizione, poi Ekkelenkamp non riesce a indirizzare il colpo di testa sul cross di Zaniolo. Nel finale di frazione è ancora la Lazio a rendersi pericolosa con Noslin, ma sia il tiro dalla distanza sia la conclusione dalla sinistra dopo una progressione sulla fascia vengono neutralizzati.

La ripresa si apre con la prima conclusione firmata da Vecino, che però alza troppo la traiettoria dal limite. Nei venti minuti successivi non si registrano tiri nello specchio, nonostante alcune situazioni potenzialmente pericolose su entrambi i fronti. La partita si riaccende quando Kamara recupera palla in zona offensiva e serve Davis, il cui tiro dal limite trova la risposta di Provedel. A dieci dal termine è però la Lazio a sbloccare il risultato: Vecino calcia da fuori area e trova una deviazione decisiva di Solet che spiazza il portiere. L’Udinese non si arrende e reagisce immediatamente: Zaniolo impegna Provedel su punizione, Padelli tiene in corsa i bianconeri con un intervento su Isaksen e, proprio all’ultimo secondo, Davis trova il sinistro vincente che vale l’1-1.

TABELLINO

Udinese-Lazio 1-1

Udinese (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele (dal 42’ st Palma), Solet; Zanoli (dal 42’ st Miller), Piotrowski, Karlstrom (dal 42’ st Buksa), Ekkelenkamp, Bertola (dal 20’ st Kamara); Zaniolo, Davis. All.Runjaic  

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (dal 43’ st Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (dal 43’ st Lazzari); Belahyane, Cataldi, Vecino; Cancellieri (dal 36’ st Isaksen), Noslin (dal 29’ st Castellanos), Zaccagni. All. Sarri  

Arbitro: Colombo

Marcatori: Vecino (L) al 35’ st, Davis (U) al 50′ st