Allo Stadio dei Marmi le due porte non vengono violate, con Carrarese e Mantova che si dividono la posta in palio nella diciottesima giornata di Serie B, terminando la sfida sullo 0-0. Ci provano di più i padroni di casa, ma non riescono a sfondare i pali difesi da Festa; i lombardi interrompono così una striscia di sconfitte, anche se il punto serve a poco.
Dal primo minuto, Calabro si affida a Distefano e Abiuso in attacco, mentre Modesto punta su Falletti e Ruocco alle spalle di Mancuso. Dopo un’iniziale fase di studio reciproco, intorno a metà frazione Radaelli crea il primo pericolo, entrando in area e costringendo Bleve all’intervento in tuffo. Poi è Abiuso a prendere la mira sul secondo palo, spedendo la sfera fuori di un soffio. I tentativi non mancano né da una parte né dall’altra, poi Radaelli mette in mezzo per l’accorrente Mancuso, che solo davanti al portiere spara alto. L’attaccante virgiliano ha una chance per rimediare all’errore, ma il suo tiro a giro di mancino finisce sul fondo.
Al rientro in campo, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: Zanon scappa sulla destra, serve Distefano, che si inserisce perfettamente ma da pochi metri non trova lo specchio. Poi sul cross di Sekulov è Illanes a staccare di testa, chiamando Festa alla parata provvidenziale. Le due squadre provano a mischiare le carte per cercare di sbloccare il risultato, con i toscani che insistono maggiormente in area di rigore avversaria. Tuttavia, manca la zampata decisiva e la gara termina senza reti.
TABELLINO
Carrarese-Mantova 0-0
CARRARESE: Bleve, Calabrese (dal 16′ st Bouah), Illanes, Oliana, Zuelli (dal 34′ st Rubino), Zanon, Hasa, Sekulov (dal 16′ st Finotto), Cicconi (dal 34′ st Belloni N.), Abiuso, Di Stefano (dal 22′ st Melegoni). Allenatore: Calabro
MANTOVA: Festa, Castellini, Cella, Radaelli, Maggioni, Paoletti, Wieser (dal 41′ st Fedel), Falletti (dal 13′ st Artioli), Fiori (dal 13′ st Bani), Ruocco (dal 41′ st Marras), Mancuso (dal 13′ st Mensah). Allenatore: Modesto.