Serie A, Parma-Fiorentina: 1-0, decide Sorensen

Serie A

Al Parma basta un gol di Sorensen, giunto ad inizio ripresa, per mandare al tappeto la Fiorentina e ritrovare il successo. Tre punti preziosissimi, in chiave salvezza, per i ducali, mentre la Fiorentina non riesce a dare continuità alla vittoria interna, ottenuta nel turno precedente, con l’Udinese.

Primo tempo
Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, con il Parma che mantiene le redini del gioco in mano, va anche vicino al vantaggio al 32′ con Ondrjeka che, da due passi, apre troppo il compasso a manda clamorosamente a lato.
La Fiorentina lotta, ci prova anche con qualche ripartenza ma non riesce ad essere incisiva come vorrebbe.
Nel finale di frazione, ripartenza pericolosa degli emiliani con Keita, la sfera arriva a Ondrejka il quale calcia verso la porte dei toscani, ma Comuzzo è bravissimo a deviarne il tiro.
Si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il vantaggio del Parma. Cross di Britschgi e inserimento dalla sinistra di Sorensen che batte De Gea.
Al 18′ Fiorentina vicina al pareggio. Sugli sviluppi di un corner Comuzzo calcia da dentro l’area quasi a botta sicura, ma Corvi compie un super intervento e mantiene il Parma in vantaggio di una rete.
La Fiorentina spinge, al 21′ ci prova anche Piccoli ma il suo tiro finisce a lato.
Al 24′ azione solitaria di Kean che, però, calcia a lato.
Alla mezz’ora è Pellegrino a far tremare gli ospiti, ma la suo conclusione è imprecisa.
Al 34′ bel sinistro di Oristanio dal limite dell’area e palla fuori di un soffio.
Nel forcing finale Corvi conserva il vantaggio dei gialloblù e il Parma può esultare.

PARMA-FIORENTINA 1-0
MARCATORE
: 3′ st Sorensen.
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé (36′ st Ordonez), Keita (49′ st Cremaschi), Sorensen; Ondrejka (22′ st Oristanio), Pellegrino (49′ st Djuric), Benedyczak (23′ st Estevez). All. Cuesta.
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo (41′ st Kouadio), Viti (1′ st Fortini); Dodo, Mandragora (18′ st Piccoli), Fagioli, Ndour (31′ st Sohm), Parisi (31′ st Gosens), Gudmundsson; Kean. All. Vanoli.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.