Partita senza storia all’U-Powe Stadium, dove il Monza di Paolo Bianco travolge la Carrarese con un perentorio 4 a 1, frazie ad un’ottima prestazione al cospetto di una squadra, quella ospite, che non è riuscita a reagire ai gol dei brianzoli.
Mattatore di giornata, Samuele Birindelli, autore di una doppietta che ha messo in discesa la partita per i suoi.
Il vantaggio dei padroni di casa è un capolavoro balistico di Birindelli. Spettacolare il suo destro al volo dalla distanza, sugli sviluppi di corner, che non lascia scampo a Beleve. La Carrarese accusa il colpo ed è sempre il Monza che tiene il pallino del gioco in mano. Al tramonto del primo tempo il raddoppio dei baincorossi con Delli Carri che ribadisce in rete una respinta di Bleve. Gol prima annullato per offi side e poi convalidato dopo un ceck al Var.
Nella ripresa dopo dieci minuti arriva il tris del Monza che chiude il match. Ancora Birindelli, ben servito da Ciurria, non ha alcuna difficoltà a mettere la sfera in fondo al sacco per il 3 a 0.
Nei pressi della mezz’ora la Carrarese accorcia con Di Stefano, ma è solo un’illusione. Petagna a 5 minuti dal 90′ finalizza una ripartenza di Colombo per il 4 a 1 definitivo.
Grazie a questi 3 punti, il Monza resta saldo al secondo posto salendo a quota 34 a 3 punti dalla capolista Frosinone.
MONZA – CARRARESE 4-1
MARCATORI: 9′ Birindelli (M) 45′ Delli Carri (M), 55′ Birindelli (M), 74′ Di Stefano (C), 85′ Petagna (M).
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli (86′ Bakoune), Delli Carri, Carboni; Birindelli, Obiang (67′ Colombo), Pessina, Azzi (74′ Capolupo); Ciurria, Keita (67′ Petagna); Dany Mota (67′ Alvarez). All. Bianco.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri, Illanes (46′ Oliana), Imperiale; Zanon (58′ Bouh), Schiavi (80′ Rubino), Zuelli, Cicconi; Finotto (58′ Melegoni), Parlanti (46′ Di Stefano); Abiuso. All. Calabro.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto.
#MonzaCarrarese 4⃣-1⃣
— AC Monza (@ACMonza) December 20, 2025
84'⏱️ – ANDREAAA 🗿 pic.twitter.com/tWINEwVF9H