Supercoppa Italiana: il day after di Bologna-Inter

Bologna FC 1909

Sarà, dunque, il Bologna ad affrontare, lunedì sera a Riad, il Napoli, nella gara che metterà in palio la Supercoppa Italiana.
L’epilogo, probabilmente, meno atteso ma quello che restituisce maggior senso alla competizione, vale a dire le due vincitrici, il Napoli lo scudetto e il Bologna la Coppa Italia, a confronto per aggiudicarsi la Supercoppa.
Tornano mestamente a casa le due milanesi che erano giunta in Arabia con l’obiettivo di mettere le mani sul trofeo.

A sancire la qualificazione dei felsinei, il rigore trasformato da Immobile, in una lotteria che ha visto molti errori dagli undici metri. Sempre dal discetto, poco dopo la mezz’ora del primo tempo, Orsolini aveva pareggiato i conti, poiché l’Inter era passata in vantaggio con Thuram praticamente al primo assalto.

Il Bologna e il suo tecnico, Vincenzo Italiano, continuano, quindi, a strizzare l’occhio alle Coppe. E, dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia, adesso, proveranno a mettere in bacheca anche la Supercoppa. E sarebbe la prima nella prestigiosa teca dei rossoblù.

L’Inter, dal canto suo, concentrerà tutte le proprie forze, in particolare, sul campionato dove i nerazzurri si trovano al comando e vogliono cucirsi addosso lo scudetti e sulla Champions, dove qualche scivolone di troppo ha messo in discussione la qualificazione diretta agli ottavi.