Serie A, Roma-Como 1-0: Wesley decide il match

AS Roma_twitter_official

Una rete di Wesley al 60′ ha deciso una partita equilibrata ma avara di grandi occasioni, regalando alla Roma una vittoria di misura per 1-0 sul Como. I giallorossi hanno gestito il vantaggio nel secondo tempo dopo un primo tempo bloccato, mentre il Como non è riuscito a capitalizzare gli sforzi offensivi, uscendo comunque a testa alta dall’Olimpico.

Primo tempo

Il primo tempo all’Olimpico si chiude a reti inviolate, con il risultato bloccato sullo 0-0. La partita ha visto una fase di studio iniziale, con il Como che ha provato a costruire dal basso e la Roma che ha cercato di sfruttare il pressing alto, creando l’occasione più pericolosa con Wesley al 25′, che ha spedito alto dopo un sanguinoso errore del Como.

Un momento chiave è stato l’infortunio che ha costretto Diao a lasciare il campo al 37′, sostituito da Douvikas. Baturina è stato determinante al 41′ deviando un tiro insidioso di Ferguson. Nonostante 3 minuti di recupero, il punteggio non si sblocca, con le squadre che rientrano negli spogliatoi in parità.

Secondo tempo

Il secondo tempo è stato deciso da un episodio al 60′ che ha sbloccato l’incontro: Wesley ha segnato il gol dell’1-0 per la Roma con un tiro incrociato, assistito da Soulé.

Dopo il vantaggio, il Como ha tentato una reazione, effettuando diverse sostituzioni per aumentare la pressione offensiva (come l’ingresso di Posch e Kühn). Nonostante una buona occasione al 53′ parata da Svilar su Baturina e un aumento dei giri del motore nel finale, i lariani non sono riusciti a pareggiare. La Roma ha gestito il vantaggio chiudendo il match sull’1-0 al 96′, portando a casa la vittoria.

Tabellino

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé (dall’82’ Bailey), Pellegrini (dal 73′ El Shaarawy); Ferguson. All.: Gasperini 

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic (dal 79′ Van Der Brempt), Kempf, Ramon, Valle; Caqueret (dal 65’ Posch), Da Cunha; Addai (dal 65’ Rodriguez), Baturina (dal 79′ Kuhn), Diao (dal 37’ Douvikas); Nico Paz. All.: Cesc Fabregas 

Marcatori: 60’ Wesley (R)


Ammoniti: Mancini (R), El Shaarawy (R), Wesley (R); Addai (C), Nico Paz (C)
, Ramon (C)

Arbitro: Feliciani