Serie B, Venezia-Monza 2-0: scontro diretto ai lagunari

serie a, venezia monza 2-0

Vince il Venezia lo scontro diretto del Penzo contro il Monza capolista in Serie B. Un risultato che allunga così la striscia positiva della squadra di Stroppa, salda al terzo posto in classifica. A segno Perez e Adorante nella seconda frazione.

Nello schieramento iniziale, Yeboah e Adorante formano il tandem offensivo per i lagunari, mentre la truppa lombarda punta su Ciurria e Mota alle spalle di Alvarez. La prima parte di gara si sviluppa sui binari dell’equilibrio, poi alla mezzora arriva la prima occasione per gli ospiti, con Mota che da pochi passi manda sopra la traversa dopo il traversone di Ciurria. Ci prova anche Alvarez di testa, ma anche in questo caso la mira tradisce il giocatore monzese. A ridosso del duplice fischio, è Carboni ad avere sui piedi la chance del vantaggio, spedendo nuovamente sul fondo.

Al rientro in campo, si sblocca il risultato a favore della compagine locale: Carboni commette un errore in costruzione, Hainaut ne approfitta, serve Perez, che fulmina Thiam con un mancino sotto la traversa. Il Venezia trova subito il raddoppio con il rigore trasformato da Adorante dopo il fallo di Carboni, alla seconda ingenuità della sua partita, su Yeboah. Sulle ali dell’entusiasmo, i lagunari potrebbero calare il tris, ma la traversa nega la gioia della doppietta personale a Perez. Poi Yeboah solo davanti al portiere spreca tutto. Nel finale il portiere ospite tiene a galla i suoi con un super intervento ancora su Yeboah. Galazzi potrebbe riaprire il discorso, ma Stankovic vola e manda in corner, consegnando così la vittoria al Venezia.

TABELLINO

Venezia-Monza 2-0

Marcatori: 4’st Kike Perez, 11’st Adorante (R)

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko (Korac 48’st); Hainaut, Kike Perez (Duncan 39’st), Busio, Doumbia, Bjarkason (Sagrado 30’st); Yeboah (Compagnon 39’st), Adorante (Fila 30’st). Allenatore: Stroppa.

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo (Lucchesi 29’st), Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang (Maric 42’st), Colombo, Azzi; Ciurria (Galazzi 29’st), Alvarez (Petagna 18’st); Mota (Baldé 18’st). Allenatore: Bianco

Arbitro: Galipò