Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1: Volpato decisivo con una doppietta

sassuolo_x_official

Il Sassuolo vince e convince in casa contro la Fiorentina. La squadra di Grosso conquista i 3 punti con un solido 3-1, prolungando il periodo di crisi della formazione di Vanoli. Decisiva la doppietta di Volpato, che indirizza il match sui giusti binari per i neroverdi. Inutile ai fini del risultato la rete di Mandragora.

Primo tempo

Il primo tempo tra Sassuolo e Fiorentina si è chiuso sul 2-1 a favore dei padroni di casa, in una frazione terminata in modo concitato. La Viola ha sbloccato il risultato al 9° minuto, quando Rolando Mandragora ha trasformato un calcio di rigore, portando i viola in vantaggio. Il Sassuolo ha ristabilito la parità al 34° minuto con la rete di Volpato, facilitata da un errore difensivo dei toscani. La rimonta si è completata proprio nei minuti di recupero, al 50° , quando Muharemovic ha segnato di testa su calcio d’angolo, fissando il punteggio sul 2-1 al fischio dell’arbitro.

Secondo tempo

Il secondo tempo è stato subito segnato dal tentativo della Fiorentina di recuperare il 2-1, ma la squadra è apparsa nervosa. Il Sassuolo ha continuato a premere, e al 57° minuto trova il gol, poi annullato a Volpato per fallo, un episodio che è costato l’espulsione a mister Grosso. I neroverdi hanno trovato il colpo del KO al 65° minuto: Koné ha finalizzato una ripartenza veloce, portando il risultato sul 3-1. Il Sassuolo ha poi gestito il vantaggio, colpendo anche un palo con Thorsvedt, mentre i cambi della Fiorentina non sono bastati a riaprire una gara ormai compromessa.

Tabellino

MARCATORI: 9′ rig. Mandragora (F); 14′ Volpato, 45’+1 Muharemovic, 65′ Koné (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz (78′ Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato (78′ Pierini), Pinamonti (54′ Cheddira), Laurienté (54′ Fadera). In panchina: Satalino, Zacchi, Candé, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso

FIORENTINA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri (62′ Viti); Dodo (84′ Kouame), Mandragora, Fagioli (62′ Pccoli), Sohm, Parisi (62′ Fortini); Gudmundsson, Kean. In panchina: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Richardson, Ndour, Kouadio.  Allenatore: Paolo Vanoli

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Muric, Thorstvedt (S); Ndour, Viti, Mandragora (F). ESPULSIONE: Grosso (S) al 59′ per proteste