Vittoria piena in Serie B per il Palermo, che non ha pietà della Carrarese, imponendosi con un perentorio 5-0. Senza storia il confronto del Barbera, con Pohjanpalo protagonista, autore di una tripletta d’autore. La squadra di Inzaghi ritrova così i tre punti dopo due turni di assenza.
Dal primo minuto, i rosanero si affidano a Palumbo e Le Douaron alle spalle della punta centrale Pohjanpalo, mentre la truppa toscana punta Sekulov e Abiuso in avanti. I padroni di casa cercano sin dalle battute iniziali di imporre la propria superiorità e dopo qualche tentativo non andato a buon fine arriva il vantaggio a metà frazione firmato da Segre, che dal limite fulmina Bleve. Alla mezzora Palumbo ha la chance di raddoppiare, ma il portiere ospite si allunga e respinge in corner. Il trequartista locale, però, centra il bersaglio in prossimità del duplice fischio, trasformando un cross di Segre.
Al rientro sul terreno di gioco, la musica non cambia e il Palermo riparte da dove aveva lasciato. Pohjanpalo va a segno immediatamente con un tap-in dopo la respinta di Bleve sul traversone di Pierozzi. Poi è Vasic a rendersi pericoloso in due occasioni: prima colpisce il palo da terra, poi chiama ancora una volta l’estremo difensore ospite all’intervento provvidenziale. Pojhanpalo cala in seguito il poker dal dischetto. La Carrarese ha l’opportunità di trovare il goal della bandiera ma Finotto non centra lo specchio sugli sviluppi di un corner. Infine, è ancora l’attaccante finlandese a timbrare il cartellino, fissando il risultato sul 5-0.
TABELLINO
Palermo-Carrarese 5-0
MARCATORI: 24′ Segre (P), 44′ Palumbo (P), 48′, 82′ e 88′ Pohjanpalo (P).
PALERMO: Joronen, Bereszynski, Bani (dal 38′ st Peda), Ceccaroni (dal 16′ st Veroli), Pierozzi, Segre (dal 38′ st Brunori), Ranocchia, Augello, Palumbo (dal 16′ st Giovane), Le Douaron (dal 33′ pt Vasic), Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
CARRARESE: Bleve, Calabrese, Illanes, Imperiale, Zanon, Schiavi (dal 34′ st Parlanti), Zuelli (dal 6′ st Bozhanaj), Hasa, Cicconi (dal 22′ st Belloni), Sekulov (dal 1′ st Finotto), Abiuso (dal 23′ st Rubino). Allenatore: Calabro A..
ARBITRO: Mario Perri
Andiamooooo!
— Palermo F.C. (@Palermofficial) November 29, 2025
Seconda vittoria per 5-0 di fila in casa, grazie ragazzi 🦅#PalermoCarrarese | #Amunì 🦅 pic.twitter.com/XpkCpdTr5G