Sesto risultato utile consecutivo per il Frosinone che sbanca Reggio Emilia e, dopo il ko del Modena nell’anticipo del venerdì nel derby di Cesena, conquista la seconda posizione nel campionato di Serie B alle spalle del Monza, battistrada.
Un successo, quello dei gialloblù, che porta la firima di Koutsoupias, autore del gol decisivo ad inizio secondo tempo. Si è interrotta contro i ciociari, quindi, la lunga imbattibilità interna della Reggiana (ultimo ko casalingo degli emiliani il 12 aprile scorso contro il Pisa).
Primo tempo con poche emozioni, partita molto tattica che lascia poco spazio allo spettacolo. Al 12′ destro dalla distanza di Girma respoonto da Palmisani, poco o nulla anche sul versante opposto con la prima frazione di gioco che scivola sul punteggio di 0 a 0.
A sbloccare la sfida, all’11 della ripresa ci pensa Koutsoupias, che aggancia un perfetto filtrante di un intraprendente Calò e, da pochi passi, supera Motta per il vantaggio ospite.
La reazione della Reggiana c’è e si rende quasi subito pericolosa. Solo l’incrocio di pali salva Palmisani su tiro di Marras. L’assalto degli emiliani, a tratti confuso, nei minuti finali porta ad alcune situazioni di pericolo per la difesa ospite che, tuttavia, riesce a svente. Alla fine a esultare è la squadra guidata dall’ex allenatore granata, Avini, che può godersi il secondo posto in graduatoria, per i padroni di casa resta il rammarico di non avenr centrato un pari che sembrava alla portata.
REGGIANA – FROSINONE 0 – 1
MARCATORE: 56′ Koutsoupias.
REGGIANA (3-4-3): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Libutti (73′ Marras), Reinhart, Charlys (73′ Bertagnoli), Bozzolan (82′ Rover); Portanova (82′ Lambourde), Tavsan, Girma (37′ Gondo). Allenatore: Sibilano (Dionigi squalificato).
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono (39′ J. Oyono), Calvani, Monterisi, Marchizza (86′ Cittadini); Calò, Koutsoupias, Cichella (75′ Raimondo); Ghedjemis, Zilli (86′ Vergani), Kvernadze (75′ Corrado). Allenatore: Alvini.
Arbitro: Simone Galipò.
🔚 VINCE IL
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) November 29, 2025
FROSINONE!!!! #ReggianaFrosinone 0-1 pic.twitter.com/srm6HIHKjk