Europa League, Roma-Midtjylland 2-1: altri tre punti per i giallorossi

europa league, roma midtjylland

Dopo il successo sul campo dei Rangers, la Roma fa il bis all’Olimpico, infilando la seconda vittoria consecutiva in Europa League, battendo il Midtjylland 2 a 1. Sblocca El Aynaoui a inizio gara, El Shaarawy raddoppia nel secondo tempo, rendendo vano il goal nel finale di Paulinho.

Nell’undici di partenza, Gasperini si affida a Pellegrini e Soulé a sostegno del falso nove Dybala, mentre gli ospiti puntano sul tandem offensivo composto da Gogorza e Franculino. Dopo pochi minuti Pellegrini serve Soulè, che incrocia ma una deviazione impedisce alla sfera di andare in porta. Il vantaggio non tarda ad arrivare, perché al 7′ El Aynaoui gira al volo una conclusione sul traversone di Celik. La Roma amministra, perde Koné per infortunio e a ridosso del duplice fischio sfiora il raddoppio con Pellegrini, che trova sulla sua strada la deviazione decisiva di Bech.

In avvio di ripresa, ci prova ancora Soulè dal limite, il tiro è ben piazzato e la sfera termina di poco sul fondo. L’ex Frosinone poi lancia in profondità il connazionale Dybala, che arriva a concludere, ma Olafsson devia in calcio d’angolo. A metà frazione, è El Shaarawy a rendersi pericoloso, ma ancora una volta il portiere avversario respinge. Il Faraone, però, mette la sua firma a dieci dal termine, capitalizzando un grande contropiede dei giallorossi. I danesi accorciano subito le distanze con Paulinho e tengono vive le speranze. In pieno recupero El Shaarawy stampa la palla sulla traversa, ma poco conto: la Roma si porta a casa i tre punti.

TABELLINO

Roma-Midtjylland 2-1

Reti: 7′ El Aynaoui, 83′ El Shaarawy, 86′ Paulinho

Roma: Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Celik (77’Tsimikas), El Aynaoui, Kone (28’Cristante), Wesley; Soulé (60’Ferguson), Pellegrini (60’El Shaarawy), Dybala (77’Bailey) Allenatore: Gasperini

Midtjylland: Olafsson; Mbabu, Diao, Erlic, Bech, Jensen (66’Paulinho); Castillo (59’Andreasen), Bravo (46’Brumado), Billing; Franculino (74’Simsir), Gogorza (46’Osorio) Allenatore: Tullberg

Arbitro: Dabanovic (MNE)