Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Midtjylland, valevole per la quinta giornata di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ziolkowski; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.
Midtjylland (3-4-3): Olafsson; Diao, Erlic, Bech; Mbabu, Billing, Castillo, Bak; Osorio, Franculino, Simsir. All: Tullberg.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Europa League, in programma alle 18.45 di giovedì, sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, il numero 201, Sky Sport 4K numero 213 o Sky Sport, numero 252. In streaming su NOW oltre che tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Allo Stadio Olimpico si giocherà la quinta giornata della fase a girone unico di Europa League. A sfidarsi la Roma di Gasperini e il Midtjylland. Appuntamento importante in una serata che potrebbe stravolgere gli equilibri dell’attuale classifica. La formazione giallorossa arriva da un successo esterno per 0-2 contro i Rangers e si presenta con sei punti in classifica; i danesi, invece, hanno centrato la quarta vittoria europea consecutiva nell’ultimo turno, comandando il girone con dodici punti.
ROMA
Ritorno al successo per la Roma nella quarta giornata, grazie allo 0-2 sul campo dei Rangers firmato da Soule e Pellegrini. Dopo due stop consecutivi, i giallorossi hanno ritrovato solidità, confermando i progressi già mostrati anche in campionato con il recente 1-3 in casa della Cremonese. In vista del nuovo impegno europeo, Gasperini prepara un 3-4-2-1 votato all’equilibrio e alla spinta sulle fasce. Ferguson è candidato a guidare l’attacco con Soule e Pellegrini tra le linee.
MIDTJYLLAND
Quarta vittoria consecutiva in Europa per il Midtjylland, finora impeccabile contro ogni avversario. Il recente 3-1 sul Celtic ha consolidato il primato solitario nel girone, confermando la solidità e l’intensità, protagonista di un percorso europeo fin qui senza sbavature. In vista della trasferta dell’Olimpico, il Midtjylland arriva però da una sconfitta nel campionato danese. Tullberg riproporrà un 3-4-3 con Franculino al centro dell’attacco, affiancato da Simsir e Osorio.
CURIOSITA’
La sfida dell’Olimpico rappresenta un inedito assoluto in quanto le due squadre non si sono mai incrociate in competizioni ufficiali. I danesi vantano il miglior attacco del torneo con 11 reti segnate, mentre la Roma è andata sul tabellino quattro volte.
📋 I convocati per #RomaMidtjylland
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 26, 2025
Leggi la lista 👉 https://t.co/wU5TzDB1WG#ASRoma #UEL pic.twitter.com/8hWcv2DG5X