Lo sapevi che… Atletico Madrid-Inter

Champions League: la sesta giornata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e l’Inter, in programma mercoledì 26 novembre alle 21, valevole per la quinta giornata della fase campionato di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID
(4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Hancko, Ruggeri; Simeone, Koke, Barrios, Baena; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bastoni, Acerbi; Dimarco, Sucic, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra l’Atletico Madrid e l’Inter, in programma mercoledì 26 novembre alle 21, sarà visibile in diretta streaming su Prime Video, servizio video on demand di Amazon.

IL MATCH. Quello fra l’Atletico Madrid e l’Inter è, senza ombra di dubbio, uno dei big match di questo turno di Champions League. Nonostante la sconfitta nel derby della Madonnina in Serie A, l’Inter arriva meglio al match di mercoledì sera al «Metropolitano Stadium», non foss’altro perché si trova in vetta alla classifica della fase campionato, mentre l’Atletico Madrid, occupa la diciassettesima posizione con 6 punti, esattamente la metà dei nerazzurri, ma è ancora in corsa, soprattutto se dovesse fare bottino pieno, per un posto negli ottavi di finale. 

ATLETICO MADRID. L’Atletico Madrid sta attraversando un ottimo momento di forma ed è reduce da cinque vittorie consecutive, quattro delle quali ottenute in Liga e una in Champions contro la Royale Union Sg.
In campionato, la squadra di Simeone occupa il quarto posto con 28 punti a 4 lunghezze dalla capolista Real. Un cammino ampiamente soddisfacente, in controtendenza a quanto fatto in Champions, dove i Colchoneros hanno incontrato qualche difficoltà di troppo perdendo ben due partite, la prima all’Anfield contro il Liverpool e la seconda a Londra contro l’Arsenal per 4 a 0.
Con l’Inter, quindi, sarà fondamentale per l’Atletico ottenere un risultato positivo, altrimenti la corsa verso un posto agli ottavi diventa impossibile e resterebbe solo la possibilità di guadagnarsi i playoff.

INTER. Le parate dei Maignan e un pizzico di cattiva sorte hanno fatto trascorrere una domenica da incubo all’Inter, sconfitta nella stracittadina con il Milan di misura. Successo che ha permesso ai rossoneri di superare in classifica l’Inter che, adesso, deve concentrarsi sulla Champions.
Le cose in campo internazionale vanno bene per Lautaro e soci. Punteggio pieno dopo 4 giornate e primo posto insieme con Bayern Monaco e Arsenal. Il dato che balza immediatamente agli occhi riguarda la fase difensiva, con una sola rete sin qui subita nei quattro incontri disputati da Sommer e compagni (solo l’Arsenal ha saputo fare meglio non subendo neanche un gol).
Adesso, la trasferta di Madrid che metterà a dura prova non solo la retroguardia dell’Inter, ma potrà fornire ulteriori importanti indicazione al tecnico dei milanesi.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che quello in programma mercoledì 25 novembre alle 21 sarà il quarto confronto diretto tra Atletico Madrid e Inter? La bilancia pende in favore dei colchoneros (2 a 1) che hanno vinto ai rigori il match valevole per gli ottavi di finale nell’edizione 2024 della Champions nell’ultimo testa a testa.