Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Qarabag, valevole per la quinta giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Neres; Hojlund. Allenatore: Conte
Qarabag (3-4-3): Kochalski; Silva, Mustafazada, Medina, Cafarguliyev; Bicalho, Jankovic; Kady, Andrade, Zoubir; Duran. Allenatore: Qurbanov
DOVE VEDERLA IN TV
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma NOW, oltre che tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
In bilico nella corsa ai playoff a metà della fase campionato di Champions League, il Napoli cercherà di fronte al pubblico di casa, di agganciare il sorprendente Qarabag in classifica. Entrambe le squadre occupano attualmente una posizione nelle prime 24, fondamentale per accedere alla fase successiva, ma i campioni d’Italia si trovano costretti a consolidare il piazzamento e ad inseguire la formazione avversaria. Sono tre le lunghezze a separarle.
NAPOLI
Oltre al sofferto successo interno contro lo Sporting, la squadra di Antonio Conte è inciampata al debutto contro il Manchester City ed è poi crollata 6-2 sul campo del PSV Eindhoven. Il successivo passo falso contro un Eintracht dalle fragilità difensive ha lasciato i partenopei fermi a quota 4 punti, un bottino che li colloca al 24º posto della graduatoria e rende tutt’altro che scontato l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Ciononostante, il 3-1 rifilato all’Atalanta sabato ha restituito fiducia. Dal primo minuto, Politano e Neres si muoveranno a sostegno di Hojlund.
QARABAG
L’avvio di Champions League del Qarabag è stato così convincente da permettere al club di Baku di presentarsi alla quinta giornata con 3 punti di vantaggio sugli azzurri. L’ultimo risultato utile è arrivato nel 2-2 interno contro il Chelsea, una gara in cui gli azeri hanno dapprima subito il gol del vantaggio londinese, per poi ribaltare con 2 reti nel finale di primo tempo. I caucasici hanno perso soltanto una delle 4 partite disputate, cedendo solo all’Athletic Bilbao. Nell’undici di partenza, Kady, Andrade e Zoubir si muoveranno a sostegno di Duran in attacco.
CURIOSITA’
La sfida del Maradona rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due squadre non si sono mai incrociate in competizioni ufficiali. Gli azzurri hanno segnato 4 reti e subite 9 fino a oggi, mentre la truppa azera vanta una differenza reti di +1.
🗣️ Ascolta le parole di Mister #Conte alla vigilia della sfida di #UCL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 24, 2025
📺 Segui la Conferenza di #NapoliQarabag sul nostro canale YouTube: https://t.co/KfVqz2ix7F
💙 #ProudToBeNapoli pic.twitter.com/LZD8tOoKuC