Nella dodicesima giornata di Premier League non sono mancate le sorprese e, quindi, neanche lo spettacolo. Il weekend si è aperto con il lunch match tra Burnley e Chelsea, terminato con il successo dei Blues, ora al secondo posto. Poi, il Crystal Palace si è imposto sul fanalino di coda Wolverhampton, ancora a caccia della prima vittoria. Nuovo scivolone del Liverpool, invece, che si è arreso in casa al Nottingham, capace di passare con un netto 3-0. Il Fulham ha superato di misura l’ostacolo Sunderland, con il Brighton vittorioso sul Brentford.
Bournemouth e West Ham, poi, hanno dato battaglia, terminando con un pirotecnico pareggio di 2-2. In seguito, è arrivata un’altra clamorosa sorpresa, con il Manchester City trafitto dal Newcastle in trasferta, perdendo così aderenza con la testa della classifica. Nel pomeriggio domenicale l’Aston Villa è salita in quarta posizione grazie ai tre punti strappati al Leeds. Poi, l’Arsenal ha dominato il derby con il Tottenham, consolidando la vetta. Infine, l’Everton ha compiuto l’impresa battendo il Manchester United.
I risultati della dodicesima giornata
Burnley-Chelsea 0-2
Wolves-Crystal Palace 0-2
Liverpool-Nottingham 0-3
Fulham-Sunderland 1-0
Brighton-Brentford 2.1
Bournemouth-West Ham 2-2
Newcastle-Manchester City 2-1
Leeds-Aston Villa 1-2
Arsenal-Tottenham 4-1
Manchester United-Everton 0-1
Morgan Rogers' second-half double earns @AVFCOfficial their sixth win in seven, sending them into the top four ⬆️ pic.twitter.com/J2smoHDfIV
— Premier League (@premierleague) November 23, 2025