Lo spettacolo del Como riprende dopo la sosta delle nazionali di novembre. La squadra di Fabregas sale a quota 21 punti superando anche la Juventus che scivola al settimo posto. Prosegue il momento positivo di una squadra che ha perso una sola gara in campionato. Questa volta a cadere, malamente, è il Torino che si arrende per 1-5. Un KO davvero umiliante per i granata che reggono solo un tempo chiuso sul pareggio grazie al rigore di Vlasic dopo il vantaggio di Addai. Nella ripresa, però, è uno show offensivo totale degli ospiti: doppietta di Addai ancora su assist di Rodriguez, poi doppio assist di Perrone per le reti di Ramon e Paz. Alla fine c’è gloria anche per Baturina che, neo entrato, sigla il quinto goal di squadra ed il primo in Serie A della sua carriera.
Primo tempo: approccio propositivo al match da parte del Como. Al 6′ Morata sfiora il vantaggio di testa su cross di Da Cunha. Al 21′ viene ammonito Smolcic mentre, poco dopo, il Torino crea la sua prima occasione. Palla filtrante di Asllani per Zapata che, da ottima posizione, sbaglia il controllo e ne approfitta Butez in uscita. Due minuti dopo il Como si divora ancora il goal: punizione di Da Cunha in area e mischia furibonda che Morata prova a chiudere con il goal da pochi passi centrando, però, Paleari. Il meritato vantaggio, allora, arriva al 36′: super azione di Jesus Rodriguez che supera due uomini e mette dentro dove Addai si fa trovare pronto per ribadire in rete. La gioia, però, dura poco perché al 43′ il Torino si guadagna un calcio di rigore: fallo di mano di Jesus Rodriguez e penalty confermato dal VAR. Dagli undici metri si presenta Vlasic che non sbaglia spiazzando Butez. Si chiude così il primo tempo.
Secondo tempo: si riparte senza sostituzioni e con gli stessi ventidue in campo. Basta poco, però, al Como per riportarsi in vantaggio. Al 51′ Butez lancia su Jesus Rodriguez che sorprende la difesa di casa e serve ancora Addai abile a fulminare Paleari dal limite. Iniziano così i cambi: al 56′ dentro Vojvoda per Smolcic mentre, all’ora di gioco, Nkounkou sostituisce Pedersen. I granata effettuano una doppia sostituzione al 66′ con Anjorin e Aboukhlala per Casadei e Ngonge. Nonostante questo, però, è il Como a continuare a spingere. Al 69′, dopo due assist, Jesus Rodriguez spreca l’occasione per la rete personale da due passi su assist di Morata. Un minuto dopo, però, arriva comunque il tris: cross di Perrone e colpo di testa vincente di Ramon. Sull’1-3 mister Fabregas decide di optare per due cambi: dentro Douvikas e Kempf per Morata e Rodriguez. Al 76′ c’è gloria anche per Nico Paz: imbucata di Perrone per l’argentino che insacca. Il VAR conferma la rete per la posizione regolare del numero 10. Con la gara ormai in ghiaccio i due allenatori fanno gli ultimi cambi. Nel Torino spazio a Gineitis e Njie per Vlasic e Zapata. Nel Como, invece, Posch sostituisce Perrone mentre Paz lascia il posto a Baturina. A quest’ultimo bastano tre minuti per trovare il primo goal in Serie A punendo i padroni di casa dopo un errore difensivo. E’ un crollo totale per il Torino che subisce una manita umiliante.
DAI LARIANI ⚪️🔵 pic.twitter.com/5BFHXumAn5
— Como1907 (@Como_1907) November 24, 2025