Serie B, Mantova-Spezia: 4-1 poker in rimonta dei virgiliani

Serie B, Spezia-mantova 4-1

Se l’è aggiudicato il Mantova, lo scontro salvezza della tredicesima giornata del campionato di Serie B, contro lo Spezia.
Un secco 4 a 1 in favore dei virgiliani che infilano la terza vittoria consecutiva e, per la prima volta in stagione, mettono la testa fuori dalla zona retrocessione.
Male ancora lo Spezia a cui neanche la cura Donadoni sembra produrre effetti posiivi. I liguri rimangono in penultima posizione con 8 punti davanti solo alla Sampdoria che, nel posticipo di lunedì, riceverà la visita della Juve Stabia.

Primo tempo
Eppure, la partita era iniziata nel migliore dei modi per lo Spezia, passato in vantaggio dopo soli 4 minuti con il tap.in vincente di Aurelio che ha ribadito in rete la respinta di festa ad un colpo di testa di Vlahovic. Vlahovic e Cassata, pochi secondi prima erano andati vicini al gol trovato poi, comunque, al 4′.
Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Vignali, ma il Mantova nella seconda parte del primo tempo prende coraggio e, poco dopo la mezz’ora, perviene al pari con Ruocco che, da pochi passi, manda in rete una corta respinta di Mascardi.
Al 37′ gran tiro di Weisser parato da Moscardi. Al 44′ è Vlahovic a sprecare tutto dopo essersi presentato a tu per tu con Festa.

Secondo tempo
Nella ripresa, la musica cambia decisamente con lo Spezia tambureggiante sin dai primi minuti. Al 13′ preciso il destro al volo di Cella che concretizza la superiorità dei lombardi. I padroni di casa la chiudono a dieci minuti dalla fine quando Marras non deve far altro che spingere la palla in fondo al sacco dopo una bella galoppata sulla sinistra di Trimboli. È sempre Marras, in pieno recupero, a siglare il gol del definitivo 4 a 1.

MANTOVA-SPEZIA 4-1
MARCATORI:
4′ Aurelio (S), 33′ Ruocco (M), 58′ Cella (M), 80′ e 92′ Marras (M)
MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Cella, Castellini (79′ Maggioni), Bani; Wieser (85′ Paoletti), Artioli, Trimboli (59′ Marras); Galuppini (59′ Mensah), Mancuso, Ruocco (78′ Caprini). Allenatore: Possanzini
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Mateju, Wisniewski, Fellipe Jack (59′ Cistana); Candela (69′ Beruatto), Vignali (59′ Bandinelli), Nagy, Cassata, Aurelio; Di Serio (69′ Artistico), Vlahovic. Allenatore: Donadoni.
ARBITRO: Dionisi.
Note. Espulso al 93′ Cassata (S).

https://twitter.com/Lega_B/status/1992625680975056984