Un anticipo che ha inaugurato nuovamente il calcio italiano dopo la sosta per le nazionali di novembre. Al “Ceravolo” è stato un match vero fatto di passione e voglia di emergere. E’ il caso del Catanzaro che, tuttavia, non riesce a tornare al successo assaporando i tre punti sino ad oltre il novantesimo. Il Pescara, però, ha lottato sino alla fine trovando il meritato pareggio al 94′. Gli ospiti restano terzultimi con 9 punti dopo l’ennesimo pareggio. Grande impatto di Corazza, autore di una doppietta e lanciato in campo dopo appena nove minuti.
Primo tempo: A partire bene in questo anticipo di Serie B è il Pescara. Gli ospiti approcciano ottimamente alla sfida con spirito offensivo e propositivo. La prima grande occasione, però, è del Catanzaro che sfiora il vantaggio al 7′: pallone in mezzo per Iemmello che calcia a botta sicura ma trova una deviazione in angolo. Nell’occasione si fa male Oliveri costretto ad uscire in lacrime. Al suo posto dentro Corazza. Al 10′ il Pescara è in vantaggio: Tonin serve in verticale Di Nardo che non sbaglia. Gli ospiti premono e sfiorano il raddoppio al 18′ con il tiro di Tonin sul fondo di pochissimo. Due minuti dopo primo giallo della gara sventolato a Dagasso. I calabresi pareggiano al 21′: super goal di Brighenti che insacca di tacco su assist di Cissè. Il Pescara subisce il contraccolpo ed inizia a sbandare in difesa. Al 25′ solo l’imprecisione di Iemmello nega il nuovo vantaggio. Alla mezz’ora i padroni di casa trovano anche il 2-1 con Favasuli ma la rete viene annullata dal VAR. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva la doccia fredda. Al 37′, infatti, è proprio Corazza a riportare in vantaggio il Pescara con un tiro dalla distanza. Al 40′ clamoroso errore in presa di Desplanches e Favasuli non riesce ad insaccare. Il portiere si riscatta due minuti dopo salvando sul tiro da pochi passi di Rispoli. E’ l’ultima emozione di un match che chiude il primo tempo dopo un minuto di recupero.
Secondo tempo: Doppio cambio per mister Aquilani che inserisce Frosinini e Pittarello per Di Chiara e Oudin. Proprio il neo entrato trova il pareggio ed il 2-2: cross del solito Cissè e colpo di testa di Frosinini che Desplanches para sui piedi di Oudin abile ed insaccare. Il pareggio fa alzare i toni del match e piovono Gialli: Corbo e Brighenti. Il Pescara risponde con un doppio cambio: dentro Caligara e Meazzi. Gli abruzzesi sfiorano il vantaggio al 67′: il tiro all’incrocio di Caligara si spegne sul fondo di poco. I due allenatori danno fondo alle loro panchine: fuori Tonin per Sgarbi mentre, per i padroni di casa, Alesi e Buso sostituiscono Cissè e D’Alessandro. Arrivano altri due gialli a Caligara e Frosinini prima della rete pesantissima del Catanzaro. All’82’ un altro super goal di serata con Buso che pesca l’incrocio. Il 3-2 scatena ancor di più la gara con i gialli anche per Buso, Pittarello e Antonini. Vengono concessi sei minuti di recupero e, al 93′, la doccia gelata: sponda di Letizia per il diagonale di Montalto che non sbaglia. E’ l’ultima emozione del match che si chiude sul 3-3.
Il Tabellino
Catanzaro – Pescara 3-3
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli, Antonini, Brighenti (77′ Bettella), D’Alessandro (70′ Alesi), Favasuli, Pontisso, Rispoli, Di Chiara (46′ Frosinini), Oudin (46′ Pittarello), Cissè (70′ Buso), Iemmello Allenatore: Aquilani
Pescara (3-5-2): Desplanches, Gravillon, Brosco, Corbo, Oliveri (9′ Corazza), Valzania, Squizzato (60′ Meazzi), Dagasso (60′ Caligara), Letizia, Di Nardo, Tonin (70′ Sgarbi) Allenatore: Gorgone
Reti: 10′ Di Nardo (P), 21′ Brighenti (C), 37′ Corazza, 46′ Pittarello (C), 82′ Buso (C), 93′ Corazza (P)
Note: ammoniti Dagasso, Corbo, Caligara (P), Brighenti, Frosinini, Pittarello, Antonini (C)
FULL TIME: #CTZPES 3-3
— U.S. Catanzaro 1929 (@USCatanzaro1929) November 21, 2025
Finisce in parità al Ceravolo ⚖️#AvantiAquile 🟡🔴 pic.twitter.com/tpJkOPPG4u