Il Pisa, proprio nel turno che ha preceduto la sosta per le Nazionali, ha ottenuto il suo primo successo nella stagione che ha segnato il ritorno nella massima serie.
La formazione nerazzurra ha sconfitto la Cremonese, grazie ad una rete di Toure, e ha fatto anche un bel balzo in avanti in classifica, tanto da salire a quota 9 e abbandonare, momentaneamente, le zone caldissime della graduatoria.
L’obiettivo di questa annata è quello di riuscire a centrare la permanenza. Non sarà semplice considerata l’agguerrita concorrenza, ma i toscani hanno sin qui dimostrato di potersela giocare con tutti, o quasi. Anche nelle quattro sconfitte sin qui rimediate in campionato, il Pisa solo a Bologna è stato messo sotto, subendo quattro reti, per il resto tutte battute d’arresto di misura con Roma, Udinese e Napoli.
Tramoni e compagni, quindi, hanno acquisito una certa consapevolezza e la vittoria contro la Cremonese non ha fatto altro che aumentare l’austostima dei toscani.
Alla ripresa, la squadra di mister Alberto Gilardino sarà impegnata, nel posticipo di lunedì sera, a Reggio Emilia nel confronto con l’altra neopromossa reduce dalla vittoria di Bergamo con l’Atalanta.
Pisa che punterà ad ottenere il sesto risultato utile consecutivo, a dimostrazione della solidità raggiunta dalla formazione nerazzurra.