Atp Finals: Sinner batte Zverev e raggiunge le semifinali

Australian Open

Non poteva che essere Jannik Sinner il primo tennista a conquistare il pass per le semifinali delle Finals 2025, in corso di svoglimento a Torino.
Il campione in carica ha sconfitto Alexander Zverev in due set (6-4, 6-3 lo score in poco più di un’ora e mezza di gioco) e ha messo piede al turno ad eliminazione diretta.
Partita sempre in mano a Sinner che, però, ha dovuto annullare ben 7 palle break al tedesco (per lo più grazie ad un ace o a una prima molto robusta) e ha vinto strappando un servizio per ogni set a Zverev. Il numero 3 al mondo ha subito lo strapotere di Sinner, il quale ha sempre innalzato il livello del gioco nei momenti decisivi del match non permettendo a Zverev di rientrare in partita.
In precedenza Auger Aliassime aveva avuto la meglio di Ben Shelton in tre set, dopo una partita durata quasi due ore e mezza
Nell’ultimo turno del gruppo Borg, Sinner sfiderà Shelton ormai fuori dai giochi, mentre il vincente del confronto fra Zverev e Auger Aliassime raggiungerà l’altoatesino in semifinale.

Il programma di mercoledì

Gruppo Borg
Auger Aliassime b. Shelton 4-+, 7-6 (7), 7-5
Sinner b. Zverev 6-4, 6-3
Classifica: Sinner 2; Zverev e Auger Aliassime 1; Shelton 0.

Il programma di giovedì 13 novembre

Gruppo Connors
Ore 14. Fritz vs De Minaur
Ore 20.30. Alcaraz vs Musetti
Classifica: Alcaraz 2; Fritz e Musetti 1; De Minaur 0.