Uno straordinario Lorenzo Musetti dopo 2 ore e 48 minuti di gioco ha avuto la meglio di Alex De Minaur con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5, al termine di un match bellissimo e ricco di emozioni, un autentico spot per il tennis.
Musetti, dopo avers perso in due set con Fritz, solo con un successo avrebbe potuto continuare a sperare nella qualificazione alle semifinali. E così è stato. Musetti ha avuto la forza di recuperare un break di svantaggio nel terzo set quando si è trovato sotto per 5 a 3. De Minaur è andato a servire per il match sul 5 a 4 ma l’azzurro ha ottenuto il break riportando il match in equilibrio sul 5 pari. Musetti ha qualcosa in più e, sospinto dal calore del pubblico, ha concluso 7-5 il terzo e decisivo set.
Ma la giornata si era aperta con un’altra splendida partita quella che ha visto Carlos Alcaraz battere, in rimonta, un ottimo Taylor Fritz che sembrava poterla portare a casa, ma lo spagnolo si è ricordato di essere il numero 2 al mondo e ha conquistato il successo per 6-3 al terzo set.
Nel prossimo turno, Musetti battendo Alcaraz rientrerebbe in gioco per la conquista delle semiifinali.
I risultati di oggi
Gruppo Jimmy Connors
Alcaraz b. Fritz 6-7 (3), 7-5, 6-3
Musetti b. De Minaur 7-5, 3-6, 7-5
Classifica: Alcaraz 2; Fritz e Musetti 1; De Minaur 0
Il programma di mercoledì 12 novembre
Ore 14. Shelton vs Auger Aliassime
Ore 20.30. Sinner vs Zverev
Classifica: Sinner e Zverev 1; Shelton e Auger Aliassime 0.
NON È VERO! NON È VERO! CHE COSA HAI FATTO MUSO!?#NittoATPFinals pic.twitter.com/yZmHUSCfnW
— FITP (@federtennis) November 11, 2025