Serie A, Lazio-Cagliari: 2-0, i capitolini risalgono la china

Serie A, Lazio-Cagliari 2-0

La Lazio torna immediatamente al successo dopo il pari di Pisa. La formazione di Maurizio Sarri supera, con merito, il Cagliari per 2 a 0, nel posticipo della decima gioranta di Serie A e sale a quota 15 punti in classifica a tre punti da Juventus e Bologna, a sette dalla capolista Napoli. Per il Cagliari, sin troppo timido per uscire imbattuto dall’Olimpico, si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultima quattro partite. Sono sei le partite senza vittoria per i rossoblu.

Primo tempo
Nella prima parte di gara è la Lazio ad andare più volte al gol, scontrandosi con l’esplosività di Caprile.
Al quarto d’ora, però, sono i sardi a provarci con una debole conclusione di Folorinsho.
Al 28′ ghiotta occasione per Basic che non inquadra lo specchio della porta su un assit di Zaccagni.
Due minuti dopo è Zaccagni ad angolare troppo il tocco da favorevole posizione, con la sfera che termina alla sinistra del portiere rossoblu.
La pressione della Lazio è costante e ci vuole un ottimo intervento di Caprile a deviare in corner un bel destro a giro di Marusic.
Dopo un minuto di recupero si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.

Secondo tempo
Nella prima parte della ripresa succede veramente poco, qualche schermaglia ma di occasioni vere e proprie neanche l’ombra. Ma, a spaccare la partita, ci pensa Isaksen che, al 20′, fa una gran giocata e con uno splendido sinistro a giro dal limite non lascia scampo al portiere ospite.
Il Cagliari non riesce ad organizzare una degna reazione e la Lazio in pieno recupero trova il gol del raddoppio con Zaccagni che ruba palla su un disimpegno in fase di impostazione dal basso degli ospiti e, con un chirurgico destro, mette la sfera sotto il sette alla sinistra di Caprile.

LAZIO – CAGLIARI 2-0
MARCATORI:
65′ Isaksen, 91′ Zaccagni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (72′ Pellegrini), Gila, Romagnoli (46′ Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic (61′ Vecino); Isaksen (84′ Pedro), Dia (84′ Noslin), Zaccagni. Allenatore: Sarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra (79′ Idrissi); Folorunsho (79′ Pavoletti), Prati, Adopo; Gaetano (56′ Felici); Borrelli (68′ Kiliçsoy), Esposito (68′ Lovumbo). Allenatore. Pisacane.
Arbitro: Sacchi.