Lo sapevi che… Juventus-Sporting

lo sapevi che juventus sporting

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e Sporting, valevole per la quarta giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Spalletti.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Araújo, Debast, Inácio, Vagiannidis; Hjulmand, João Simões; Pedro Goncalves, Francisco Trincao, Quenda; Suárez. All. Rui Borges.

DOVE VEDERLA IN TV

Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona in tv? In TV sul canale Sky Sport Uno (canale 201) e sui canali dedicati Sky Sport (es. canale 252), in streaming tramite l’app Sky Go o attraverso il servizio NOW.

IL MATCH

Continua la Champions League. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 4a giornata del campionato europeo saranno Juventus Sporting Lisbona, martedì 4 novembre 2025 alle 21. La sfida arriva in un momento delicato per i bianconeri, che si presentano a questa gara di Champions con l’obbligo di dare una svolta al proprio cammino europeo. La squadra portoghese, invece, sta attraversando un periodo positivo ed è reduce da 5 successi di fila. In Europa occupa il 12esimo posto in classifica.

JUVENTUS

La Juventus arriva alla sfida dopo settimane turbolente: due pirotecnici pareggi con Borussia Dortmund e Villarreal e la sconfitta al Bernabeu hanno portato all’esonero di Tudor dopo otto gare senza vittorie. Il traghettatore Brambilla ha rotto il digiuno battendo l’Udinese, poi è iniziata l’era Spalletti, inaugurata dal 2-1 sulla Cremonese. Il successo ha rilanciato i bianconeri in chiave quarto posto, ma in Europa la striscia resta negativa: solo due vittorie nelle ultime undici gare. Nell’undici di partenza, Conceicao e Yildiz supporteranno Vlahovic.

SPORTING

Lo Sporting si presenta a Torino in un ottimo momento, reduce da cinque successi di fila tra campionato e coppe. In Champions ha cominciato bene contro il Kairat, è inciampato a Napoli, ma ha poi battuto il Marsiglia rimontando nella ripresa. Nonostante il trend negativo nelle ultime trasferte europee, i portoghesi restano davanti alla Juventus in classifica. Dal primo minuto, Goncalves, Trincao e Quenda si muoveranno dietro Suarez.

CURIOSITA’

Il rendimento in Italia da parte dello Sporting resta un tabù: in 19 precedenti ufficiali non è mai arrivata una vittoria. Sono quattro gli incroci ufficiali tra le due squadre, con il bilancio a favore dei bianconeri, vittoriosi in due casi, mentre due volte il confronto è terminato in parità.