Serie B, Catanzaro-Venezia: 2-1, terzo successo di fila per i calabresi

Serie B, Catanzaro-Venezia 2-1

Terza vittoria consecutiva per il Catanzaro che esce definitivamente dal tunnel e, al «Ceravolo», manda al tappeto il Venezia con punteggio di 2 a 1. Lagunari che si erano lasciati decisamente preferire nei primi 45 minuiti di gara, ma alla fine ha avuto la meglio la concretezza di un Catanzaro mai domo e affamato di punti.
Per il Venezia, che resta a quota 16, si tratta della seconda battuta d’arresto di fila in trasferta, mentre il Catanzaro si rimette in gioco e risale in ottava posizione con 15 punti all’attivo.

Primo tempo
Nella prima parte di gara è il Venezia a provarci con una certa continuità, mettendo spesso alle corde il Catanzaro che, comunque, ha tenuto botta e, di tanto in tanto, ha provato a rispondere.
Al 13′ i lagunari troverebbero anche il gol con un colpo di testa di Adorante, m ala rete viene annullata per posizione di off side dell’attaccante ospite.
Al 18′ si fa vivo anche il Catanzao. È di capitan Iemmello il tentativo dei giallorossi, ma la conclusione del capitano calabrese viene deviata in corner.
Il Venezia continua a dettare i ritmi della gara, ma gli arancioneroverdi non riescono a sfondare.
Primo tempo che si conclude sul punteggio di 0 a 0.

Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con il gol del Catanzaro che passa in vantaggio dopo 9 minuti. È tutto facile per Iemmello che deposita in rete da due passi una respinta di Stankovic dopo un tiro in spaccata di Antonini.
Ma trascorrono appena cinque minuti e il Venezia la pareggia. Svoboda ruba palla a Cisse, la sfera arriva a Yeboah che, in diagonale, fa secco Pigliacelli.
Al 25′ un colpo di testa di Yeboah mette i brividi ai tifosi di casa, ma la sfera termina alta.
A dieci minuti dalla fine, però, i ragazzi di mister Aquilani rimettono la testa avanti grazie al gol del neoentrato Alesi. Nuamah mette un pallone al centro dalla sinistra, la difesa ospite s’incarta, ne approfitta Alesi che manda la sfera alle spalle di Stankovic.
Il Venezia ci prova. Al 41′ è bravissimo Pigliacelli che si supera su un tentativo di Doumbia. Poco dopo l’incrocio dei pali salva i padroni di casa su un tiro chirurgico di Perez.
I calabresi tengono botta e, dopo sei minuti di recupero, possono esultare per un successo che li riporta in zona playoff.

CATANZARO – VENEZIA 2-1
MARCATORI:
54′ Iemmelllo, 60′ Yeboah, 80′ Alesi
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso (75′ Alesi), Buglio, Rispoli (90′ Bashi), Di Chiara (46′ Nuamah); Cisse (75′ Pandolfi), Iemmello (92′ Liberali). Allenatore: Aquilani
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko (67′ Franjic); Hainaut, Perez, Busio, Bohinen (62′ Doumbia), Bjarkason (62′ Pietrelli, 84′ Fila); Yeboah, Adorante (84′ Casas). All. Stroppa.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto.