Serie A, i promossi e i bocciati della 9^ giornata

serie a, roma parma

Si chiude la 9^ giornata di Serie A. Giornata di ricca di gol e di sorprese per il massimo campionato italiano, con una sempre più accesa lotta al vertice, con invece una lotta salvezza che vede una clamorosa outsider come la Fiorentina. Andiamo ora ad analizzare quali sono stati i promossi ed i bocciati di questa 9^ giornata di Serie A:

I promossi

Roma: i giallorossi guidati da Gasperini non mollano un centimetro e continuano a restare in vetta insieme ai partenopei. I capitolini, nonostante l’inciampo nel match con l’Inter, sono riusciti subito a rialzarsi in piedi e mantenere il gap di tre punti dai nerazzurri. Un avvio di campionato impeccabile per la Roma, che ora deve saper dimostrare costanza se vuole rimanere saldamente sul vertice.

Napoli: anche i partenopei non si abbandonano a disattenzioni e si mantengono sul vertice. Alla squadra di Conte basta il gol di Anguissa per strappare i tre punti al Lecce e rimanere sulla vetta con i capitolini a quota 21 punti. A differenza del terzo, il quarto della storia del Napoli sarà difficilmente scucibile dal petto dei campani.

Como: Ancora una volta calcio spettacolo quello offerto dalla squadra di Fabregas. Il Como cala il tris nel match con l’Hellas Verona e porta a casa tre punti che gli valgono la zona europea della classifica. I lariani continuano dunque a dimostrare la solidità del loro progetto, sottolineando il loro valore e imponendosi sia nei match più semplici (sulla carta) e sia nei big match.

I bocciati

Fiorentina: il campionato della Viola è un disastro sotto ogni aspetto. La squadra di Pioli raschia il fondo della classifica e continua a non trovare la prima vittoria stagionale, venendo completamente sbaragliata dai tre gol dell’Inter. Solo 4 punti in classifica alla 9^ giornata di campionato per la Fiorentina, uno degli avvii peggiori della storia del club toscano.

Genoa: il Grifone manca ancora una volta la sua prima vittoria stagionale. La doppietta di Bonazzoli vale i tre punti alla Cremonese, mettendo in ginocchio il Genoa davanti al proprio pubblico. Ventesimo posto in classifica per i rossoblù, che devono necessariamente rialzarsi al più presto se non vogliono irrimediabilmente compromettere la loro lotta salvezza.

Cagliari: i sardi cadono davanti alla Domus Arena, davanti al proprio pubblico. A nulla serve il gol di Esposito che prova ad accorciare le distanze dopo i due gol di Lauriente e Pinamonti. Il Cagliari rimane dunque a quota 9 punti in campionato, perdendo una buona occasione per potere ulteriormente allontanarsi dalla zona “pericolosa” della classifica.