E’ di nuovo tempo di NBA. E’ ufficialmente ripresa la stagione del più spettacolare ed affascinante campionato di basket al mondo. Nella location unica del Disney World di Orlando, le squadre porteranno a compimento la stagione regolare per stabilire la griglia playoff. Il tutto valutando sempre eventuali nuovi contagi da Covid-19.
Una nottata caratterizzata da due gare, specialmente il derby di Los Angeles. I grandi favoriti al titolo, Los Angeles Lakers, hanno avuto la meglio sui cugini, Los Angeles Clippers. Una vittoria per 103 a 101 che rilancia le ambizioni di Lebron James e compagni. Proprio The King porta a casa una doppia doppia da 16 punti ed 11 rimbalzi. Il vero protagonista però, è Anthony Davis con 34 punti conditi da 8 rimbalzi e 4 assist. Sono loro i veri trascinatori a cui si aggiungono le doppie cifre di Kuzma (16 punti) e Waiters (11). Di contro i Clippers hanno dovuto alzare bandiera bianca nonostante i 30 punti di Paul George ed i 28 di Kawhi Leonard. Le due squadre saranno le vere protagoniste nella post season.
Nell’altra gara, sfida tiratissima fra Utah Jazz e New Orleans Pelicans. La vittoria va a Gobert e compangni per 106 a 104. Proprio il francese, aspramente criticato mesi fa per le sue dichiarazioni negazioniste contro il Covid e successivamente contagiato, domina con 14 punti e 12 rimbalzi. In generale, però, Utah porta in doppia cifra ben sei giocatori. Grande prova da parte del rientrante Mitchell con 20 punti e 3 palloni rubati. Di contro i Pelicans superano il ventello con Ingram e Holiday, mentre Williamson segna 13 punti in 15 minuti di gioco. Rimane a zero punti il nostro Nicolò Melli che, tuttavia, nei 14 minuti in campo ruba tre palloni e fornisce due assist.