Il Catanzaro sbanca il Martelli in rimonta, battendo il Mantova con il risultato di 3 a 1 nel turno infrasettimanale di Serie B. Avanti con Mancuso dopo pochi istanti, i virgiliani si fanno recuperare nella ripresa dalla truppa di Aquilani, che strappa il bottino pieno. Possanzini sulla graticola ora.
Passano pochi minuti e i padroni di casa passano già in vantaggio: tocco di Bragantini sporcato, palla a Mancuso che in girata d’istinto, da posizione defilata, trafigge Pigliacelli. La truppa locale sfiora il raddoppio con Caprini, ma il portiere avversario respinge in corner. La reazione ospite arriva con Rispoli, che chiama Festa all’intervento provvidenziale. I virgiliani si rendono di nuovo pericolosi in un paio di occasioni: prima Artioli, con una deviazione, costringe Pigliacelli a rifugiarsi in corner, poi è Castellini a impegnare il portiere calabro. Il Catanzaro, però, va vicino al pari con l’incornata di Cissè, che colpisce il palo.
Al rientro in campo, Paoletti tira dal limite dopo una respinta della difesa, deviazione di Cella ma Pigliacelli intercetta il tentativo. Al 64′, Brighenti centra la traversa, ma è solo il preludio del pari, che si registra qualche istante dopo con un’autorete di Majer su innocuo traversone di Favasuli. Il Mantova accusa il colpo e i calabresi ne approfittano: gran destro di Cissé, che vale il sorpasso. Il Catanzaro preme e timbra il tris con Favasuli all’80’. La partita si chiude qui: la squadra di Aquilani festeggia.
TABELLINO
Mantova-Catanzaro 1-3
MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Castellini, Cella, Mullen (62′ Pittino); Paoletti (63′ Majer), Artioli (72′ Wieser), Trimboli; Bragantini, Mancuso (72′ Mensah), Caprini (85′ Bonfanti). All.: Possanzini.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Cassandro; D’Alessandro (59′ Nuamah), Buglio (59′ Pontisso), Petriccione, Rispoli (59′ Iemmello), Favasuli; Cisse, Pandolfi (87′ Di Chiara). All.: Aquilani.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido
RETI: 7′ Mancuso, 69′ aut. Majer, 75′ Cisse, 80 Favasuli
FULL TIME: #MANCTZ 1-3
— U.S. Catanzaro 1929 (@USCatanzaro1929) October 29, 2025
LA RIBALTIAMO NELLE RIPRESA E VINCIAMO NOIII!! 💪🔥#AvantiAquile 🟡🔴 pic.twitter.com/MhttFL1gOz