Dopo tre partite avare di soddisfazioni, il Frosinone di Alvini ritrova il successo, ma anche la brillantezza delle giornate migliori, offrendo una prova di grande spessore tecnico e caratteriale contro la Virtus Entella. 4-0 il finale al “Benito Stirpe”, un risultato che rilancia i ciociari nelle parti alte della classifica.
Il primo tempo
Dopo appena tre minuti di gioco è Kvernadze ad accendere la sfida: il georgiano lascia partire un destro potente da fuori area, costringendo subito il portiere ospite alla deviazione in corner. L’Entella reagisce al 14’, quando Karic prova a sorprendere Palmisani con un tiro dal limite che trova l’attenta risposta del numero uno ciociaro. Poco dopo è Franzoni a rendersi pericoloso di testa su un preciso cross di Parodi, ma la sfera sorvola di poco la traversa. L’inerzia, però, è ormai tutta dalla parte dei padroni di casa, che pochi istanti più tardi trovano il meritato vantaggio. Ghedjemis apre sulla destra per Oyono, bravo a mettere in mezzo un cross rasoterra sul quale si avventa Colombi: il portiere respinge, ma Raimondo è il più lesto di tutti a ribadire in rete, firmando l’1-0 del Frosinone.
Il secondo tempo
Al 58’ il Frosinone sfiora il raddoppio con una doppia occasione incredibile. Ghedjemis parte in slalom, supera il diretto avversario ed entra in area, ma la sua conclusione si stampa sul palo. L’azione non si spegne: sul pallone vagante arriva Raimondo, che calcia subito trovando ancora il legno. Due pali in pochi secondi per i giallazzurri, che sembrano avere la sorte contro. Ma la Dea Bendata decide presto di cambiare schieramento: sul corner successivo battuto da Calò, Koutsoupias svetta di testa costringendo Colombi alla respinta corta, sulla quale piomba Bracaglia, pronto a insaccare a porta vuota per il 2-0. Il terzo gol è nell’aria e arriva al 77’. Sugli sviluppi di un corner, Bracaglia colpisce di sinistro trovando ancora una volta il palo dopo la deviazione del portiere, ma la palla rimane in area e Zilli è il più rapido ad avventarsi sul rimbalzo. Passano appena tre minuti e arriva anche il poker: Ghedjemis inventa per Oyono, che penetra sulla destra e serve un assist perfetto per Koutsoupias, glaciale nel chiudere il conto con il gol del definitivo 4-0.
Il tabellino
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Bracaglia, J. Gelli, Calvani, A. Oyono; Calò (dall’83’ Masciangelo), Koutsoupias; Ghedjemis (dall’83’ Ndow), Kone (dal 64′ Cichella), Kvernadze; Raimondo (dal 73′ Zilli). Allenatore: Alvini
Entella (3-5-2): Colombi; Nichetti, Tiritiello, Bariti (dal 63′ Boccadamo), Karic (dal 63′ Fumagalli), Marconi, Debenedetti (dal 63′ Russo), Parodi, Franzoni (dal 74′ Benali), Di Mario, Ankeye (dal 74′ Dalla Vecchia). Allenatore: Chiappella
Arbitro: Galipò
Marcatori: 36′ pt Raimondo , 13′ st Bracaglia , 32′ st Zilli, 35′ st Koutsoupias
Ammoniti: 22′ st Cichella
🔚 VINCE IL FROSINONEEEEE
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) October 28, 2025
FROSINONE – ENTELLA 4-0 pic.twitter.com/nlNecTj2cr