Serie A, Torino-Genoa: 2-1, gioia granata al 90′

Serie A, Torino-Genoa 2-1

Il Torino supera in rimonta il Genoa per 2 a 1 e si aggiudica il lunch match dell’ottava gioranta del campionato di Serie A.
Per i granata si tratta della seconda vittoria consecutiva, la squadra di Baroni ha conquistato sette punti nelle ultime 3 partite, mentre è notte fonda per il Genoa che resta in ultima posizione con soli tre punti all’attivo.

Primo tempo
Il Genoa la sblocca immediatamente. Trascorrono appena sette minuti, infatti, e i rossoblu passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Ekhator, la difesa granata è disattenta, la sfera arriva a Thorsby che porta avanti i suoi. Al 18′ si fa vivo ancora il Genoa ma la punizione di Malinovsky termina di poco a lato. Due minuti più tardi, un pasticcio della difesa di gara permette a Ekhator di recuperare la sfera, ma la sua girata termina a lato.
Il Torino ha due buone chance per riportare il match sui canoni dell’equilibrio nel finale di frazione. Al 39′ su una punizione di Asllani ribattuta dalla barriera è molto attendo Leali a chiudere lo specchio della porta a Maripan, mentre in pieno recupero finisce a lato la spizzata di testa di Coco.

Secondo tempo
Nella ripresa il Toro parte subito in proiezione offensiva. Al 14′ ci vuole un super intervento di Leali per evitare il gol. Il portiere ospite respinge un colpo di testa di Maripan, sugli sviluppi di corner, ben indirizzato.
Il tecnico dei padroni di casa, Baroni, al 16′ opera una mezza rivoluzione con un triplo cambio: Fuori Biraghi, Asllani e Vlasic dentro Ismajili, Lazaro e Ngonge.
Al 18′ arriva il pari del Toro con una sfortunata autorete di Sabelli che, nel tentativo di anticipare Adams, supera il proprio portiere.
Cinque minuti dopo è il Genoa a provarci ancora con Thorsby, ma il suo tiro viene respinto da Coco.
Poco prima della mezz’ora ancora Leali protagonista sul colpo di testa di Ngonge. Torino che trova il gol del sorpasso all’ultimo minuto. Eccezionale la girata di destro al volo di Maripan su un traversone proveniente da corner.
In pieno recupero tocca a Paleari compiere due prodigiosi interventi, il secondo su Cornet da due passi, per mettere il punto esclamativo sul 2 a 1 pe ril Torino.

TORINO – GENOA 2-1
MARCATORI:
7’pt Thorsby, 18’st aut. Sabelli, 45’st Maripan.
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani (15’st Ismajli), Vlasic (15’st Ngonge), Biraghi (15’st Lazaro); Adams (28’st Gineitis), Simeone (38’st Zapata). Allenatore: Baroni.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Ellertsson, Østigard, Vasquez, Sabelli (33’st Cornet); Frendrup (33’st Onana), Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi (42’st Colombo), Thorsby (42’st Vitinha); Ekhator (16’st Ekuban). Allenatore: Vieira.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo.