L’Inter si impone nettamente sul Royale Union nel secondo turno della UEFA Champions League. Nerazzurri avanti con Dumfries e prima del duplice fischio trovano il raddoppio con Lautaro. Nella ripresa il risultato viene arrotondato grazie a Calhanoglu ed Esposito.
Nell’undici di partenza, i padroni di casa si schierano con la coppia d’attacco composta da El Hadj e David, con Niang a muoversi sulla trequarti. Chivu risponde con il tandem Esposito-Lautaro in avanti. Dopo pochi minuti David va in progressione, entra in area ma trova sulla sua strada un Sommer attento. Un giro di lancette più tardi altra doppia chance per i locali: prima Lautaro salva sulla linea, poi Rasmussen chiama ancora una volta il portiere nerazzurro. Lautaro poi serve Esposito, che però è impreciso e non riesce a centrare lo specchio. L’attaccante classe 2005 tenta la fortuna anche di testa su cross di Calhanoglu, spedendo alto. Lautaro ha l’occasione di sbloccarla, ma Scherpen devia in corner. Il punteggio si sblocca: rimpallo favorevole dopo il colpo di testa di Bisseck che favorisce Dumfries, bravo a concludere in rete. In pieno recupero Lautaro, che poco prima si era divorato un goal, raddoppia con una grande conclusione.
Al rientro in campo, l’arbitro, dopo il consulto del VAR, assegna un rigore all’Inter per fallo di mano di Burgess: dal dischetto Calhanoglu non sbaglia. Esposito ha poi sui piedi la chance di incrementare il vantaggio, che a porta vuota conclude a lato. Il centravanti ex Spezia ha l’opportunità di rifarsi più tardi: grande giocata di Bonny che salta un paio di avversari e serve Esposito, bravo di prima intenzione a battere il portiere. Partita chiusa definitivamente.
TABELLINO
Royale Union-Inter 0-4
Union Saint-Gilloise (3-5-2): Scherpen; Mac Allister, Burgess, Leysen; Khalaili, Zorgane (39′ st Schoofs), Rasmussen (16′ st Giger), Van De Perre, Niang (30′ st Patris); Ait El Hadj (16′ st Florucz), David (16′ st Rodriguez). All.: Hubert
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni (14′ st Dimarco); Dumfries (32′ st Luis Henrique), Frattesi, Calhanoglu (14′ st Sucic), Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro Martinez (14′ st Bonny), Esposito. All.: Chivu
Arbitro: Nyberg (Svezia)
Marcatori: 41′ Dumfries (I), 46′ pt Lautaro Martinez (I), 8′ st rig. Calhanoglu (I), 31′ st Esposito (I)
3️⃣/3️⃣ in #UCL ✅🖤💙 pic.twitter.com/90xf5ZTKcs
— Inter ⭐⭐ (@Inter) October 21, 2025