Vigilia di qualificazioni mondiali per l’Italia che si appresta a disputare l’ultima gara ufficiale della finestra di ottobre. E’ tempo di affrontare Israele in uno di quei match che tanto ha fatto discutere soprattutto per motivi extracalcistici. Concentrandoci sul campo, gli azzurri dovranno portare a casa altri tre punti e consolidare la seconda posizione in ottica playoff.
Come di consueto il commissario tecnico Gattuso ha presentato il match davanti a microfoni e telecamere. Queste le sue dichiarazioni principali.
Gennaro Gattuso:” Siamo felici che ci sia stata una tregua. Vedere la gente che torna a Gaza è qualcosa di emozionante. Domani c’è la partita: qualcuno contesterà ma avremo anche 10mila persone allo stadio. Dovremo essere bravi a far venire voglia a tutti di tifarci. Mi innamoro dei miei ragazzi perché vedo come affrontano gli allenamenti e mi piace. Lo sapevamo da due mesi che non si può sbagliare, ma apprezzo tanto la crescita. C’è da migliorare ma ci sono anche tante cose positive. Penso sempre che c’è tantissima gente che pagherebbe per stare qua. Io lo vivo come un sogno, indossare questa maglia era il mio sogno. Oggi stavo pensando ai vecchi allenatori che ho avuto qua come Lippi e Trapattoni. E andando a fare la conferenza pensavo: ‘Chi l’avrebbe mai detto che avrei avuto questa possibilità?’. La vivo così, sono a mio agio perché per 11 anni ho indossato questa maglia. Mi sembra di stare a casa. E tante cose mi vengono facili”.
Il Ct #Gattuso a #VivoAzzurroTV a 24h da #ItaliaIsraele 💭
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 13, 2025
🔗 https://t.co/snDiYSY7rq#Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/3GrMUviYUD