L’Inter domina dall’inizio alla fine e travolge la Cremonese con un netto 4-1 che fotografa perfettamente l’andamento del match. Nulla da fare per la squadra ospite, che viene completamente travolta dai padroni di casa.
Primo tempo
L’Inter parte fortissimo e mette subito alle corde la Cremonese. Dopo appena sei minuti, i nerazzurri sbloccano il risultato: Barella serve in profondità Bonny, che dalla sinistra appoggia a Lautaro Martínez, bravo a insaccare di prima intenzione per l’1-0. La Cremonese prova a reagire con un tiro di Grassi deviato, ma è ancora l’Inter a sfiorare il raddoppio con Mkhitaryan e Frattesi, fermati da un attento Silvestri. Il dominio nerazzurro viene premiato al 38’: Bastoni apre per Dimarco, cross perfetto e colpo di testa vincente di Bonny per il 2-0. I padroni di casa controllano fino all’intervallo, chiudendo la prima frazione con il doppio vantaggio e la sensazione di pieno controllo del gioco.
Secondo tempo
Nella ripresa l’Inter continua a gestire e colpisce ancora. Al 55’ arriva il 3-0 con un diagonale rasoterra di Dimarco, servito da Bonny, mentre due minuti dopo è Barella a firmare il poker, sfruttando un rinvio sbagliato di Silvestri. Con il risultato in cassaforte, Inzaghi dà spazio alle seconde linee e la gara si abbassa di ritmo. L’Inter sfiora altre volte la rete, ma nel finale è la Cremonese ad accorciare: all’87’ Vandeputte crossa dalla sinistra e Bonazzoli, libero in area, batte Sommer per il definitivo 4-1. Prestazione brillante e autoritaria dei nerazzurri, che dominano dall’inizio alla fine e confermano il proprio momento di forma.
Il tabellino
Marcatori: 7′ Lautaro, 39′ Bonny, 55′ Dimarco, 57′ Barella, 87′ Bonazzoli
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni (61′ Carlos Augusto); Dumfries (53′ Luis Henrique), Frattesi, Barella, Mkhitaryan (75′ Diouf), Dimarco; Bonny (61′ Pio Esposito), Lautaro (75′ Sucic).
All. Chivu.
CREMONESE (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (59′ Faye), Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini (75′ Barbieri), Grassi, Bondo, Pezzella; Vazquez (59′ Vardy), Johnsen (46′ Vandeputte); Sanabria (59′ Bonazzoli).
All. Nicola.
Arbitro: Feliciani
Ammoniti: Sucic, Pezzella