Serie B, Monza-Catanzaro: 2-1, successo dei brianzoli in rimonta

Serie B, Monza-Catanzaro 2-1

Il Monza ritrova il sorriso dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due partite e batte, in rimonta, il Catanzaro che, dopo sei pareggi consecutivi, perde l’imbattibilità stagionale.

Eppure, i calabresi di mister Aquilani, nell’incontro valevole per la settima gioranta di andata del campionato cadetti, avevano trovato il vantaggio dopo appena 5 minuti. Pregevole azione dei giallorossi, assist sontuoso di capitan Iemmello per Cissé che supera Thiam per la gioia dei numerosissimi tifosi calabresi al seguito della squadra giallorossa.
Catanzarto che gioca meglio in questa fase, ma il Monza sfiora il pari con Azzi che timbra la traversa e poi la pareggia al 38′ con Alvarez che insacca raccogliendo un preciso traversone di Birindelli.
Sul finire di frazione, Keita, da favorevole posizione, calcia alto.

Nella ripresa, il Monza riesce a ribaltarla. Già al 5′ biancorossi pericolosi con un destro chirurgico di Azzi, respinto in corner da Pignacelli.
Al 21′ arriva il gol del 2 a 1 con Birindelli che fa gioire i brianzoli.
Nei minuti restanti il Catanzaro prova a recuperare lo svantagggio, ma il Monza fa buona guardia e riesce a conquistare i tre punti. Per la squadra di mister Bianco un successo tonificante, per il Catanzaro un ko che deve fare riflettere.

MONZA – CATANZARO 2-1
MARCATORI:
5′ Cissé (C), 38′ Alvarez (M), 21’st Birindelli (M).
MONZA (3-4-2-1) : Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni (45′ st Delli Carri); Birindelli (45′ st Brorsson), Obiang, Zeroli, Azzi; Colpani (27′ st Galazzi), Keita (30′ st Colombo); Alvarez (30′ st Maric). Allenatore : Pensalfini (Bianco squalificato)
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella (35′ st Di Chiara), Antonini, Verrengia; Cassandro (17′ st D’Alessandro), Petriccione, Pontisso, Favasuli (40′ st Pittarello); Oudin (27′ st Di Francesco), Cissé; Iemmello (27′ st Pandolfi). Allenatore: Aquilani.
ARBITRO: Perri di Roma 1.