Al “Ferraris”, in occasione della sesta giornata di Serie B, Sampdoria e Catanzaro si dividono la posta, evitando di farsi male a vicenda. Finisce 0-0, con la Samp che conquista il suo secondo punto in campionato, mancando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, ed il Catanzaro di Aquilani che colleziona il sesto pareggio su sei gare di campionato.
Il primo tempo
L’avvio è combattuto: la Sampdoria prova a pressare alto, mentre i calabresi cercano di uscire con il controllo palla.
I primi tentativi arrivano da Iemmello (su tiro da lontano, respinto dal portiere Ghidotti), e da Venuti con un colpo da calcio d’angolo che termina alto. Poco dopo Abildgaard gira di testa su corner, ma non riesce a inquadrare la porta, con Pigliacelli che si distende e respinge. Il momento più pericoloso è per il Catanzaro: Oudin pesca perfettamente Iemmello, che si trova a tu per tu con Ghidotti e tenta il tiro, ma il portiere blucerchiato risponde prontamente. Ancora occasione ospite con Pontisso che da fuori cerca l’angolo: pallone insidioso, ma controllato da Ghidotti.
Il secondo tempo
Nella ripresa l’iniziativa è dei padroni di casa: Pafundi prova dalla distanza, ma Pigliacelli è vigile. Poco dopo, Cissè calcia una punizione insidiosa, che Ghidotti devia in angolo. In seguito Cissè si libera con un tunnel e tenta un tiro al volo che però non centra lo specchio. Aquilani manda dentro Rispoli e Pandolfi, escono Pontisso e Oudin. Donati replica inserendo Henderson e Coda al posto di Benedetti e Cuni. Cassandro ci prova da posizione angolata, ma Ghidotti copre bene e respinge in angolo. Il Catanzaro effettua un altro cambio: entrano Pittarello e Di Chiara, escono Iemmello e Verrengia. Uno dei momenti più clamorosi arriva da Pandolfi, che si trova a tu per tu con Ghidotti, ma calcia troppo alto.
Il tabellino
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti, Riccio, Cuni (62’ st Coda), Bellemo (92’ st Conti); Hadzikadunic, Venuti (82’ st Ioannou), Pafundi (52’ st Barak), Depaoli, Abildgaard, Vulikic; Benedetti (61’ st Henderson). Allenatore: Donati
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli, Antonini, Iemmello (73’ st Pittarello), Petriccione; Bettella, Pontisso (61’ st Rispoli), Verrengia (73’ Di Chiara), Favasuli; Oudin (60’ st Pandolfi), Cisse; Cassandro. Allenatore: Aquilani
Arbitro: Dionisi
Ammoniti: Cisse (C)