Serie B, Pescara-Sudtirol 1-1: pari in extremis degli abruzzesi

serie b, pescara sudtirol 1-1

Il Pescara acciuffa il pareggio in pieno recupero nel turno infrasettimanale di Serie B, negando la gioia del successo esterno al Sudtirol. Ospiti che si erano portati in vantaggio grazie a Coulibaly nella ripresa, ma il sigillo di Meazzi in zona Cesarini fissa il risultato sull’1-1.

Dal primo minuto, i padroni di casa puntano su Olzer e Valzania alle spalle della punta centrale Di Nardo, mentre gli ospiti si affidano al tandem offensivo composto da Merkaj e Odogwu. Dopo un avvio a rilento, la prima occasione è per i bolzanini, con Odogwu che chiama Desplanches all’intervento provvidenziale. Il portiere locali si fa trovare pronto anche qualche minuto più tardi sul tentativo di Mallamo, ben servito da Merkaj.

Dopo una prima frazione avara di emozioni, in avvio di ripresa è ancora Odogwu a rendersi pericoloso, ma a tu per tu con Desplanches, è l’estremo difensore pescarese ad avere la meglio. Dopo una girandola di cambi, Merola ha sui piedi la palla del vantaggio, ma Adamonis si oppone con grande attenzione. Sul ribaltamento, passano avanti gli ospiti con una conclusione dalla distanza di Coulibaly. Qualche istante dopo Italeng sfiora il raddoppio, centrando il palo. A tempo praticamente scaduto, i biancoazzurri pareggiano i conti con Meazzi, prima che l’arbitro decreti la fine del match.

TABELLINO

Pescara-Sudtirol 1-1

Rete: 66′ Coulibaly, 97′ Meazzi

PESCARA (3-4-2-1) Desplanches , Corbo, Brosco, Pellacani, Oliveri (82′ Cangiano), Dagasso, Squizzato, Corazza (60′ Letizia), Olzer (78′ Meazzi), Valzania (78′ Okwonko), Di Nardo (60′ Merola). All. Vivarini

SUDTIROL (3-5-2) Adamonis, El Kaouakibi (67′ Zedadka), Pietrangeli, Kofler, Molina Mallamo (60′ Coulibaly), Tronchin, Martini (84′ Brik), S. Davi, Odogwu (84′ Pecorino), Merkaj (60′ Italeng). All. Castori

Arbitro: Massimi