Nella seconda giornata della UEFA Champions League, l’Inter si conferma nel migliore dei modi, superando a pieni voti l’esame Slavia Praga e restando a punteggio pieno. Avanti di due reti alla fine del primo tempo grazie a Lautaro e Dumfries, i nerazzurri hanno capitalizzato il vantaggio nella ripresa con il secondo goal del capitano argentino.
Chivu si affida a Thuram e Lautaro dal primo minuto, mentre gli ospiti puntano su Kusej come unica punta. L’1-0 nasce da una combinazione di determinazione e leggerezza avversaria: Lautaro Martínez pressa la difesa, ma è l’errore grossolano del portiere Stanek a risultare decisivo. Al 30’, infatti, l’estremo difensore sbaglia la misura di un passaggio in uscita e regala palla all’attaccante argentino, che deve solo spingerla in rete. Sbloccato il risultato, l’Inter raddoppia appena quattro minuti più tardi: Acerbi rompe la linea e serve Thuram largo; il francese entra in area, supera Vlcek in velocità e serve un assist perfetto per l’inserimento di Dumfries sotto porta.
Al 59’ i nerazzurri sfiorano anche il terzo gol. Lautaro si libera della marcatura e imbuca centralmente per Sucic, che si libera del pressing di Stanek ma trova sulla linea il provvidenziale intervento di Chaloupek. Il 3-0, però, è solo questione di tempo: al 65’ arriva grazie ancora a capitan Lautaro, che firma la doppietta finalizzando un cross rasoterra di Bastoni. L’azione nasce da un elegante colpo di tacco di Thuram, che però si infortuna nel servire il compagno e deve lasciare il campo a Bonny.
TABELLINO
Inter-Slavia Praga 3-0
Reti: 30′ Lautaro Martinez, 34′ Dumfries, 65′ Lautaro Martinez
Inter: Sommer; Bisseck (67′ Akanji), Acerbi, Bastoni; Dumfries (76′ Darmian), Sucic, Calhanoglu, Zielinski (67′ Barella), Dimarco; Thuram (67′ Bonny), Lautaro Martinez (67′ Pio Esposito). Allenatore: Cristian Chivu.
Slavia Praga: Stanek; Vlcek, Chaloupek, Zima, Hashioka (84’Chytil); Doudera (49′ Mbodji), Dorley, Zafeiris, Sadilek (46′ Schranz), Provod (70′ Cham); Kusej (46′ Chory). Allenatore: Jindřich Trpišovsky.
Arbitro: Kavanagh (ENG).
3️⃣⚽🟰3️⃣📈#ForzaInter #UCL #InterSlaviaPraga pic.twitter.com/gkXgK5A39B
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 30, 2025