Serie B, Reggiana-Spezia: 1-1, a Lapadula risponde Girma

Serie B, Reggiana-Spezia 1-1

Reggiana e Spezia, reduci da periodi non certo positivi, non si fanno male e portano a casa un punto ciascuno, nell’incontro che li ha visti opposti e valevole per la sesta giornata del campionato cadetti. A Reggio Emilia finisce 1 a 1.
Un tempo per uno, bene lo Spezia nella prima frazione, meglio la Reggiana nella ripresam che pareggia i conti e sfrutta a dovere l’uomo in più.

Primo tempo
Nelal prima frazione di gioco, lo Spezia è più aggressivo, la formazione ospite sembra più vogliosa, mentre la Reggiana fa fatica a rendersi pericolosa. Ospiti che, al 26′, trovano il gol del vantaggio. È Lapadula lesto a raccogliere un cross di Kouda e a girare immeditamente verso la porta, Motta e Bozzolan un po’ si ostacolano e la sfera, dopo aver colpito il palo, finisce in rete.
La Reggiana ci prova con una rovesciata di Portanova, senza particolare fortuna. Il primo tempo si chiude con il pubblico di casa che rumoreggia e con lo Spezia avanti di un gol grazie alla girata dell’ex bomber del Cagliari.

Secondo tempo
Nella ripresa, c’è subito un episodio che cambia le carte in tavola. fallo di Hristov su Girma lanciato verso la porta, il direttore di gara dapprima lo ammonisce ma poi, richiamato a visionare l’episodio torna sui suoi passi ed esibisce il “rosso” a Hristov. Dal 6′, quindi, Spezia in dieci.
Mister D’Angelo toglie l’autore del gol, Lapadula, e inserisce Cistana.
La Reggiana prende coraggio e, al 16′ pareggia i contri Cross dalla destra di Marras, assist di Novakovich per il mancino di Conti che s’infila nell’angolino alle spalle di Sarr.
Gli emiliani sfiorano il vantaggio specialmente con Charlys che, al 33′, colpisce anche un palo. Meglio i padroni di casa nella ripresa, grazie anche all’uomo in più. Nei minuti finali, tuttavia, a vincere è la paura di perdere e il match si conclude sull’1 a 1.

REGGIANA – SPEZIA 1 -1
MARCATORI:
26′ Lapadula (S) ,61′ Girma (R)
REGGIANA (3-5-2): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover (46′ Girma), Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan (72′ Tripaldelli); Portanova, Novakovich. Allenatore: Dionigi.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Kouda (67′ Cassata), Aurelio; Lapadula (54′ Cistana), Soleri (68′ Di Serio). Allenatore: D’Angelo.
Arbitro: Zanotti.
Espulso al 52′ Hristov (S).