Non si ferma la corsa in questo avvio di campionato del Modena, che batte il Pescara tra le mura amiche e infila la quarta vittoria in cinque partite di Serie B. Gli ospiti passano in vantaggio grazie a Olzer nel finale di primo tempo, ma gli emiliani la ribaltano nella ripresa con le reti firmate da Gliozzi e Sersanti.
Nell’undici di partenza, Sottil sceglie la coppia offensiva composta da Di Mariano e Gliozzi, mentre Vivarini si affida a Olzer e Valzania alle spalle di Di Nardo. Dopo un’iniziale fase di spallo e studio reciproco, a ridosso della mezz’ora i gialloblù hanno una doppia chance importante: prima Desplanches si oppone alla conclusione di Zampano, poi Cauz spara alle stelle. In prossimità del duplice fischio, però, sono gli abruzzesi a sbloccare il punteggio: dalla distanza Olzer pesca l’angolo basso e batte Chichizola.
Al rientro in campo, Sersanti finisce a terra dopo un contatto con Gravillon, l’arbitro è richiamato al monitor e assegna il rigore per il Modena. Dal dischetto Gliozzi è glaciale e rimette tutto in parità. Galvanizzato dalla rete, il team emiliano passa avanti con il colpo di testa proprio di Sersanti sugli sviluppi di corner. Il Pescara fatica a trovare la reazione necessaria, anche se a cinque dal termine conquista un penalty. Il direttore di gara, però, è richiamato dal VAR e revoca la sua decisione.
TABELLINO
Modena-Pescara 2-1
MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Cauz (dal 31′ pt Dellavalle); Zampano, Santoro (dal 33′ st Pedro Mendes), Gerli, Sersanti (dal 20′ st Pyythia), Zanimacchia; Di Mariano (dal 20′ st Defrel), Gliozzi (dal 33′ st Magnino). Allenatore: Andrea Sottil
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Pellacani (dal 1′ st Gravillon); Oliveri, Squizzato (dal 33′ st Meazzi), Dagasso, Corazza; Olzer (dal 33′ st Okwonkwo), Valzania; Di Nardo. Allenatore: Vincenzo Vivarini
Reti: al 40′ pt Olzer, al 6′ st Gliozzi (rigore), al 13′ st Sersanti
⚽⚽ 𝐆𝐥𝐢𝐨𝐳𝐳𝐢 and 𝐒𝐞𝐫𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢 complete the comeback!
— Lega B (@Lega_B) September 28, 2025
📊 Modena back on top of the table 👀#SerieBKT #LaBChannel pic.twitter.com/FV1GreHO5l