Serie B, SudTirol-Reggiana: 3-1, bel tris dei padroni di casa

Mondiali under 17

Il SudTirol batte la Regggiana e conquista la sua seconda vittoria in campionato. La squadra di mister Castori (squalificato, al suo posto in panchina Riccardo Bocchini) con questi tre punti sale a quota 8 in classifica, mentre la Reggiana rimane a 5 punti.

Primo tempo
La prima frazione di gioco è stata tutta di marca locale. Superiorità netta del SudTirol che ha usufuirto di un Odogwu versione assist man. È stato l’attaccante biancorosso, infatti, a fornire i due assist a Martini e Merkaj, autori delle due reti che hanno permesso agli altoatesini di andare al riposo sul punteggio di 2 a 0. Reggiana praticamente non pervenuta in questo primo tempo.

Secondo tempo
Nella ripresa, la musica non cambia. Trascorrono poco più di dieci minuti e arriva il tris del Sud Tirol. Nella rete del tris dei padroni di casa c’è la complicità di Motta che non trattiene un tiro tutt’altro che irresistibile di Troncin.
La Reggiana ha un moto d’orgoglio e accorcia le distanze con Portanova. Ma si tratta di una rondine che non fa primavera. Troppo poco per riaprire i giochi in una gara ben giocata dal Sud Tirol e che ha visto una Reggiana arrendevole sin dalle prime battute.

SUDTIROL – REGGIANA 3-1
MARCATORI:
18’ Martini (S), 26’ Merkaj (S), 56’ Tronchin (S), 59’ Portanova (R).
SUDTIROL: Adamonis; El Kaouakibi, Martini (dal 30’st F. Davi), Pietrangeli, Kofler, Molina; S. Davi (dal 30’st Zedadka), Tronchin (dal 43’st Brik), Tait (dal 24’st Coulibaly); Odogwu, Merkaj (dal 43’st Italeng). Allenatore: Bocchini (Castori squalificato).
REGGIANA: Motta; Bonetti, Papetti, Libutti; Bozzolan (dal 1’st Marras), Bertagnoli (dal 21’st Charlys), Reinhart (dal 35’st Novakovich), Rover (dal 35’st Tavsan); Girma (dal 1’st Lambourde), Portanova, Gondo. Allenatore: Dionigi.
ARBITRO: Matteo Marcenaro.