Coppa Italia, Torino-Pisa: 1-0, i granata agli ottavi di finale

Serie A, Torino-Pisa: 1-0

Il Torino batte di misura il Pisa, grazie ad una rete, giunta in apertura di match, con una inzuccata di Casadei. Torino che, quindi, approda agli ottavi di finale di Coppa Italia dove si troverà di fronte, in trasferta, la Roma di mister Gasperini.

Primo tempo
Il Torino trova il gol del vantaggio dopo appena 9 minuti. Calcio d’angolo di Ngonge e colpo di testa vincente di Casadei. Poco dopo è Ngonge a non inquadre la porta con un colpo di testa. Momento positivo per i padroni di casa. Al 19′ ottima la ripartenza dei granata conclusa con un tiro di Pedersen deviato in corner.
Il Torino amministra bene il match, il Pisa si fa vivo sul finale di frazione con un’incornata di Lorran, su traversone di Cuadrado, che termina lontano dalla porta difesa da Paleari.
Ma l’occasione più ghiotta per i nerazzurri arriva in pieno recupero, ma Lorran che aveva superato, con uno scavetto, il portiere di casa, si trovava in fuorigioco.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il gol del raddoppio annullato ai granata dopo un ceck del Var che sanziona un tocco di mano di Ismajli in occasione del gol.
Anche sul fronte opposto, al 13′ viene annullato un gol. Albiol manda in rete una punizione dalla trequarti scodellata in area da Cuadrado, ma la posizione in partenza del calciatore ospite è di fuorigioco.
Al 18′ episodio importante del match. Il Pisa rimane in dieci uomini per l’espulsione di Cuadrado per proteste.
Un uomo in meno e una rete da recuperare, si fa dura per il Pisa che, comunque, non demorde, ma si espone alle ficcanti ripartenze deilla squadra di mister Baroni. Al 25′ pericolosa conclusione del neo entrato Vasic sulla quale si oppone Scuffet.
Ancora Scuffet protagonista, a pochi minuti dalla fine, quando evita il raddoppio del Toro con Aboukhal che ha fallisce una ghiotta opportunità.
All’ultimo assalto, strepitoso intervento in tuffo di Paleari che salva su un sinistro di Tramoni e permette al Torino di mantenere l’1 a 0 e di volare agli ottavi di Coppa.

TORINO-PISA 1-0
MARCATORE
: 9′ Casadei.
TORINO (3-4-3): Paleari; Ali Bina Dembélé (71′ Asllani), Saul Coco, Ismajli; Pedersen (82′ Valentino Lazaro), Tamèze (c), Casadei, Niels Nkounkou; Ngonge (64′ Aboukhlal), Ché Adams (64′ Giovanni Simeone), Njie (64′ Vlasic). Allenatore: Baroni.
PISA (3-5-2): Scuffet; Canestrelli (c), Raul Albiol (68′ L.T. Buffon), Mbambi; Cuadrado, Vural (68′ Bonfanti), Hojholt, Gabriele Piccinini (81′ Bettazzi), Angori; Lorran (45′ Idrissa Touré), Meister (68′ Tramoni). Allenatore: Gilardino.
ARBITRO: Pezzuto.
Espulso al 63′ Cuadrado.