Volley, Mondiali: Repubblica Ceca e Bulgaria in semifinale

volley mondiali, rep ceca e bulgaria in semifinal

Con le ultime due partite di oggi si è concluso il programma dei quarti di finale dei Mondiali di volley maschile, completando così il quadro delle semifinali. Nella prima delle due sfide, la sorpresa Repubblica Ceca continua a stupire, superando per 3 a 1 l’ostacolo Iran, altra squadra rivelazione del torneo. Gli asiatici sbloccano la partita vincendo il primo set, ma la formazione ceca reagisce prontamente. Il secondo parziale si decide ai vantaggi, poi i cechi chiudono i giochi con autorevolezza.

Nel secondo match, invece, è successo di tutto. Gli Stati Uniti approcciano al meglio il confronto, aggiudicandosi la prima frazione in modo piuttosto netto. La musica cambia poco al rientro in campo, ma dal terzo cambia l’inerzia. La compagine bulgara trova una grande reazione, vincendo con merito il terzo, prima di riportare la gara in equilibrio nel quarto. Al tie-breal, Nikolov e compagni ne hanno di più e si portano a casa il risultato.

Le semifinali dunque sono le seguenti: Repubblica Ceca-Bulgaria, in programma sabato alle 8.30 italiane, mentre alle 12.30 l’Italia sfiderà la super favorita Polonia.

I risultati di oggi dei quarti dei Mondiali di volley

Repubblica Ceca-Iran 3-1 (22-25; 27-25; 25-20; 25-21)
USA-Bulgaria 2-3 (25-19; 25-21; 17-25; 22-25; 12-15)