E’ ufficialmente crisi nera e conclamata. La Sampdoria subisce la quarta sconfitta consecutiva e rimane fanalino di coda nel campionato di Serie B. La Doria cade anche in casa del Monza in una gara davvero ricca di colpi di scena. Compagine ospite, infatti, che si butta via nella prima frazione: prima sbaglia un rigore con Barak e, poco dopo, rimane in dieci uomini per l’espulsione di Cherubini. Il Monza ne approfitta nella ripresa e trova il goal vittoria con Alvarez. Non riesce a trovare il pari della Sampdoria nonostante l’espulsione di Ciurria che aveva riequilibrato la parità numerica. I padroni di casa salgono a quota 7 punti.
Primo tempo: la gara inizia subito con grande aggressività. Al 4′, infatti, c’è il primo giallo sventolato a Izzo. All’8′ grandi proteste da parte del Monza che reclama un fallo da rigore su Azzi ma l’arbitro lascia proseguire. I padroni di casa controllano il gioco e ci provano al 20′ con Maric che non riesce, però, ad impensierire il portiere avversario. Al 27′ svolta nel match perché la Sampdoria si guadagna un penalty dopo il fallo di Lucchesi che viene anche ammonito. Dal dischetto si presenta Barak ma Thiam è straordinario e si oppone. La gara vive di continue emozioni e così al 31′ la Sampdoria rimane in dieci uomini: fallo di reazione di Cherubini su Izzo ed inevitabilmente arriva la decisione dell’arbitro. Si chiude così il primo tempo dopo due minuti di recupero.
Secondo tempo: Si riparte con una novità. Nel Monza c’è Birindelli per un nervoso e ammonito Izzo. Nonostante l’inferiorità numerica la prima occasione è per la Sampdoria: gran botta di Barak deviata da Pessina. Nell’occasione reclamato un altro rigore per fallo di mano. Il Monza risponde al 50′ con Galazzi, tiro sul fondo. Al 54′ giallo per Henderson ma, due minuti dopo, ristabilita la parità numerica: rosso per Ciurria dopo il fallo da ultimo uomo su Depaoli lanciato a rete. E’ una gara da montagne russe che si sblocca al 63′: ci pensa Alvarez a portare in vantaggio il Monza. La rete porta i due allenatori ad effettuare numerosi cambi. Nella Sampdoria dentro Pafundi, Giordano e Coda per Barak, Venuti e Vulikic. Risponde il Monza con Delli Carri, Colpani e Petagna in luogo di Maric, Galazzi ed Alvarez. Al 79′ la Sampdoria sfiora il pareggio con la rovesciata di Cuni che viene parata da Thiam. A cinque minuti dal termine i due allenatori danno fondo alle panchine. Nel Monza Carboni sostituisce Azzi mentre, tra le fila ospiti, Nerro prende il posto di Riccio. Proprio il neo entrato Carboni sfiora il raddoppio all’89’: svirgolato il tiro su assist di Colpani. Sul fronte opposto, ci prova Pafundi ma il tentativo termina di poco fuori. Vengono concessi quattro minuti di recupero, ma non succede altro. Il Monza supera la Sampdoria 1-0.