Lo sapevi che…Verona-Juventus

promossi e bocciati terza giornata serie a

Alla vigilia della 4^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Verona e Juventus, in programma sabato 20 settembre alle 18 allo stadio Bentegodi.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Ebosse; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Joao Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Openda, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Hellas Verona e Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

VERONA

L’Hellas Verona si presenta al match con la Juventus in cerca di riscatto dopo un avvio di campionato altalenante. Nelle ultime gare ufficiali i gialloblù hanno raccolto una sola vittoria, in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola ai rigori, due pareggi – con Udinese e Cremonese – e una pesante sconfitta contro la Lazio (0-4). Il Bentegodi potrebbe rivelarsi un fattore molto importante: il supporto del pubblico può dare energia e fiducia a un gruppo che ha bisogno di ritrovare certezze contro un’avversaria di livello come la Juventus

JUVENTUS

La Juventus arriva a Verona forte del successo rocambolesco per 4-3 contro l’Inter, che ha consolidato il primato a punteggio pieno in campionato, e dal pareggio in Champions League per 4-4, ottenuto contro il Borussia Dortmund all’ultimo minuto grazie alla rete di Kelly. La squadra di Tudor, pur non impeccabile in fase difensiva, ha mostrato carattere e qualità in attacco, con Yldiz e Vlahovic pronti a trascinare ancora i bianconeri. Attenzione anche a David, possibile arma a gara in corso, e al contributo del centrocampo, dove Thuram e Locatelli stanno offrendo equilibrio e sostanza. Occhi puntati anche sui nuovi acquisti: Openda e Zhegrova.

CURIOSITA’

L’Hellas Verona non batte la Juventus al Bentegodi dall’ottobre 2021 (2-1 con doppietta di Simeone). Da allora, nei successivi incroci casalinghi, ha raccolto due sconfitte e un pareggio.